Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Basilico: Una storia a lieto fine.

Basilico è un cucciolo di agnello che è stato salvato poco prima di finire la sua breve vita in un macello.
Maggio 8, 2015 Aggiornato: Gennaio 24, 2025

Basilico è stato trovato quando aveva appena due giorni. Era debole e affamato. 

Basilico è stato trovato non molto lontano da una fattoria. Era destinato ad essere ucciso a circa un mese di età. Milioni di cuccioli come lui vengono macellati ogni giorno quando hanno appena  poche settimane di vita.

E’ così che l’industria della carne tratta i cuccioli. Guadagna abusando di animali innocenti e indifesi. Agnelli che ancora prendono il latte dalla madre dalla quale vengono brutalmente strappati. 

Basilico sarebbe stato costretto a salire su un camion, sarebbe stato gettato terrorizzato e inerme sul pavimento di un macello. Avrebbe disperatamente cercato una via d’uscita, avrebbe chiamato sua madre. Gli sarebbe stata tagliata la gola mentre era ancora cosciente.

Ma la storia di Basilico ha avuto un lieto fine.

  Animal Equality è intervenuta non appena lo ha visto e lo ha salvato. Basilico è stato portato in un rifugio per animali con il quale Animal Equality collabora, The Greenplace, ed è stato subito nutrito e curato. Ora potrà vivere una lunga  e serena vita circondato da persone che lo amano. Non vivrà mai più nella paura, nella solitudine e nel terrore di essere ucciso.

Basilico è un cucciolo molto gentile e giocoso. Ama crogiolarsi al sole e pascolare con i suoi amici umani e altri animali. Basilico merita una vita libera da crudeltà, così come tutti i suoi fratelli e gli altri animali.

Aiutaci a continuare a salvare animali come Basilico, diventando oggi un sostenitore mensile di Animal Equality.


Ultime notizie
Settembre 8, 2025

Le proteste In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal…
Settembre 4, 2025

Colpi di mazza, scosse elettriche, animali ammassati e maltrattati: la nostra nuova inchiesta svela la realtà nascosta dietro la carne argentina che arriva anche in Europa Animal Equality, ha documentato e reso pubbliche le pratiche crudeli che la zootecnia argentina infligge a mucche e maiali nei macelli di Santa Giulia…
Agosto 29, 2025

Gli investigatori di Animal Equality hanno raccolto nuove e inquietanti immagini che mostrano le violenze a cui sono sottoposte le trote allevate in Regno Unito chiedendo una riforma legislativa per porre fine alle crudeltà che si verificano sistematicamente in questi luoghi. Come racconta la nostra inchiesta, pubblicata in esclusiva sul…