Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Basilico: Una storia a lieto fine.

Basilico è un cucciolo di agnello che è stato salvato poco prima di finire la sua breve vita in un macello.
Maggio 8, 2015 Aggiornato: Gennaio 24, 2025

Basilico è stato trovato quando aveva appena due giorni. Era debole e affamato. 

Basilico è stato trovato non molto lontano da una fattoria. Era destinato ad essere ucciso a circa un mese di età. Milioni di cuccioli come lui vengono macellati ogni giorno quando hanno appena  poche settimane di vita.

E’ così che l’industria della carne tratta i cuccioli. Guadagna abusando di animali innocenti e indifesi. Agnelli che ancora prendono il latte dalla madre dalla quale vengono brutalmente strappati. 

Basilico sarebbe stato costretto a salire su un camion, sarebbe stato gettato terrorizzato e inerme sul pavimento di un macello. Avrebbe disperatamente cercato una via d’uscita, avrebbe chiamato sua madre. Gli sarebbe stata tagliata la gola mentre era ancora cosciente.

Ma la storia di Basilico ha avuto un lieto fine.

  Animal Equality è intervenuta non appena lo ha visto e lo ha salvato. Basilico è stato portato in un rifugio per animali con il quale Animal Equality collabora, The Greenplace, ed è stato subito nutrito e curato. Ora potrà vivere una lunga  e serena vita circondato da persone che lo amano. Non vivrà mai più nella paura, nella solitudine e nel terrore di essere ucciso.

Basilico è un cucciolo molto gentile e giocoso. Ama crogiolarsi al sole e pascolare con i suoi amici umani e altri animali. Basilico merita una vita libera da crudeltà, così come tutti i suoi fratelli e gli altri animali.

Aiutaci a continuare a salvare animali come Basilico, diventando oggi un sostenitore mensile di Animal Equality.


Ultime notizie
Aprile 10, 2025

Proteste internazionali, un’indagine schiacciante e la crescente indignazione dei consumatori mettono uno dei maggiori retailer globali dell’industria alimentare al centro di uno scandalo sul benessere degli animali. La multinazionale in questione è Ahold Delhaize, proprietaria di importanti catene di alimentari, tra cui Stop & Shop, Giant e Food Lion, nonché…
Aprile 9, 2025

Da tempo rivolgiamo proteste e sollecitazioni al governo per chiedere di applicare nei tempi previsti il divieto di uccisione dei pulcini maschi nell’industria delle uova. Dopo mesi di attesa il Ministero dell’Agricoltura ha rotto il silenzio e ha informato il Parlamento che i lavori per l’attuazione della legge sono  in corso. …
Marzo 27, 2025

Dopo la proiezione che abbiamo realizzato a Roma, sulla facciata del Colosseo, per chiedere al governo di pubblicare i decreti mancanti necessari a impedire la strage di pulcini nell’industria delle uova, in parlamento si è tornati a parlare del tema. L’Onorevole del Partito democratico Eleonora Evi è infatti intervenuta alla…