Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

No Carne? L’Inchiesta Choc Sugli Allevamenti Intensivi

Animal Equality ha collaborato a stretto contatto con la giornalista Giulia Innocenzi e il noto programma AnnoUno, per un’inchiesta televisiva senza precedenti sull’industria suinicola in Italia. Di seguito la versione integrale del programma, il quale tratta l’importante tema degli allevamenti intensivi.
Maggio 23, 2015 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Se vi siete persi l’inchiesta choc di AnnoUno andata in onda Giovedì, 21 Maggio a cura di Giulia Innocenzi con la collaborazione di Animal Equality, ora è possibile vedere la registrazione della puntata in versione integrale. Questo servizio speciale ha mostrato per la prima volta in Italia immagini inedite e molto significative sullo stato di alcuni allevamenti di maiali in Italia.

 

 


Ultime notizie
Ottobre 6, 2025

L’etologa e attivista per i diritti degli animali e l’ambiente, Jane Goodall, ci ha lasciati il 1° ottobre 2025 all’età di 91 anni. Da tempo aveva scelto un’alimentazione a base vegetale dopo aver riconosciuto la sofferenza di milioni di animali negli allevamenti intensivi. Era Messaggera di Pace delle Nazioni Unite,…
Settembre 26, 2025

Le proteste In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal…
Settembre 4, 2025

Colpi di mazza, scosse elettriche, animali ammassati e maltrattati: la nostra nuova inchiesta svela la realtà nascosta dietro la carne argentina che arriva anche in Europa Animal Equality, ha documentato e reso pubbliche le pratiche crudeli che la zootecnia argentina infligge a mucche e maiali nei macelli di Santa Giulia…