Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Corriamo insieme per #SalvaUnAgnello

Animal Equality partecipa alla Milano Marathon 2016
Gennaio 13, 2016 Aggiornato: Febbraio 23, 2023

Il 3 aprile Animal Equality sarà tra le organizzazioni benefiche che correranno il percorso a staffetta della Milano Marathon 2016. La gara si svolgerà poco dopo Pasqua, perciò abbiamo deciso di correre per tutti gli agnelli che rischiano anche quest’anno di finire sulle nostre tavole. Dal 2013 cerchiamo di strappare quanti più cuccioli possibile al loro triste destino e quest’anno abbiamo deciso di metterci anche il nostro sudore.

Salva un Agnello è una delle nostre campagne di maggior successo. Attraverso le investigazioni sotto copertura, abbiamo acceso i riflettori sulla breve e orribile vita degli agnelli in Italia. Federconsumatori ha stimato che il 60% delle famiglie italiane, anche grazie al nostro impegno, ha smesso di consumare carne d’agnello durante le festività pasquali.

Timo e Zenzero sono stati salvati da una sorte crudele che li avrebbe ridotti a cibo per famiglie. Ci siamo presi cura di loro e li abbiamo portati in un rifugio. Erano parecchio malconci: le condizioni di vita negli allevamenti sono davvero terribili. A volte, anche nel caso fortunato di un salvataggio, lo stato in cui troviamo gli animali è troppo grave. Con nostro enorme dispiacere infatti, dopo aver lottato per mesi, Timo non ce l’ha fatta. Questo ci spinge ancora di più a porre fine allo sfruttamento degli animali, gli agnelli non sono altro che cuccioli indifesi.


Milano

Ultime notizie
Agosto 1, 2025

Dal 2029 sarà vietato allevare galline in gabbia, mentre dal 2026 sarà proibita la castrazione dei maiali senza anestesia e analgesia Una svolta senza precedenti per gli animali in Slovenia: il Parlamento ha approvato una riforma radicale della legge sul benessere animale, nonostante l’opposizione accesa del settore agricolo. Con questo…
Luglio 31, 2025

Il 48% degli Italiani ignora chi sia il Ministro della Salute e il 34% ha espresso nei suoi confronti un parere negativo, il Ministro potrebbe ribaltare questi risultati facendo la sua parte per fermare la strage dei pulcini maschi Se i pulcini maschi rischiano di continuare a essere uccisi anche…
Luglio 21, 2025

In Francia arriva una svolta senza precedenti per i polli allevati a scopo alimentare. Dopo una campagna durata oltre tre anni e condotta dall’organizzazione L214, il gruppo LDC si è impegnato a rispettare i criteri dell’European Chicken Commitment (ECC) per porre fine a crudeli pratiche di allevamento e macellazione dei…