Raddoppia il tuo impatto, dona ora! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Corriamo insieme per #SalvaUnAgnello

Animal Equality partecipa alla Milano Marathon 2016
Gennaio 13, 2016 Aggiornato: Febbraio 23, 2023

Il 3 aprile Animal Equality sarà tra le organizzazioni benefiche che correranno il percorso a staffetta della Milano Marathon 2016. La gara si svolgerà poco dopo Pasqua, perciò abbiamo deciso di correre per tutti gli agnelli che rischiano anche quest’anno di finire sulle nostre tavole. Dal 2013 cerchiamo di strappare quanti più cuccioli possibile al loro triste destino e quest’anno abbiamo deciso di metterci anche il nostro sudore.

Salva un Agnello è una delle nostre campagne di maggior successo. Attraverso le investigazioni sotto copertura, abbiamo acceso i riflettori sulla breve e orribile vita degli agnelli in Italia. Federconsumatori ha stimato che il 60% delle famiglie italiane, anche grazie al nostro impegno, ha smesso di consumare carne d’agnello durante le festività pasquali.

Timo e Zenzero sono stati salvati da una sorte crudele che li avrebbe ridotti a cibo per famiglie. Ci siamo presi cura di loro e li abbiamo portati in un rifugio. Erano parecchio malconci: le condizioni di vita negli allevamenti sono davvero terribili. A volte, anche nel caso fortunato di un salvataggio, lo stato in cui troviamo gli animali è troppo grave. Con nostro enorme dispiacere infatti, dopo aver lottato per mesi, Timo non ce l’ha fatta. Questo ci spinge ancora di più a porre fine allo sfruttamento degli animali, gli agnelli non sono altro che cuccioli indifesi.


Milano

Ultime notizie
Dicembre 4, 2025

Dietro alla macellazione di migliaia di cavalli ci sono soltanto sofferenza e violenza. Lo documenta la nostra ultima investigazione, realizzata all’interno di un macello equino nella città di Correggio, in Emilia Romagna, una delle regioni con i più alti consumi di carne di cavallo a livello nazionale secondo i dati…
Dicembre 3, 2025

Il nostro team investigativo ha documentato per la prima volta la crudele macellazione dei cavalli in Italia, tra maltrattamenti e violazioni delle norme europee sul benessere animale.  Le immagini raccolte sono state trasmesse al TGR Emilia Romagna in un servizio in esclusiva mostrando a migliaia di telespettatori cosa si cela…
Dicembre 3, 2025

Eravamo ancora una volta davanti alla sede centrale della multinazionale del settore alimentare Ahold Delhaize, in Olanda, incatenati all’ingresso, quando la polizia è intervenuta arrestando i nostri attivisti. Cosa è successo durante la protesta  Gli attivisti stavano protestando pacificamente ricorrendo alla disobbedienza civile per chiedere all’azienda di porre fine all’uso…