Raddoppia il tuo impatto! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Il video integrale dell’intervento di Animal Equality al Parlamento Europeo

Il nostro direttore esecutivo Matteo Cupi ieri è stato ospite della conferenza "Stop Vivisection" al Parlamento Europeo.
Dicembre 7, 2016

Animal Equality è tornata per la seconda volta a far sentire la propria voce all’interno del Parlamento Europeo a Bruxelles.

In occasione della contro-conferenza “Stop Vivisection” infatti, il nostro direttore esecutivo Matteo Cupi è intervenuto all’interno del dibattito sulla vivisezione portando l’esperienza di Animal Equality ai parlamentari europei.

La sperimentazione sugli animali comporta una serie di problemi che vanno dall’etica alla non provata efficacia come modello di ricerca scientifico passando purtroppo anche per la sofferenza di animali innocenti.

La posizione della nostra organizzazione è chiara: il modello della sperimentazione animale è un modello obsoleto che va superato ed abbandonato definitivamente il prima possibile

Da questo punto di vista, essere presenti a questa conferenza è stato molto importante: ne consigliamo la visione integrale a tutti quanti. Il nostro direttore esecutivo interviene a circa il quarantottesimo minuto della seconda ora di dibattito.

 

 

Animal Equality ritiene che la sperimentazione sugli animali sia da abbandonare e consegnare alla storia il prima possibile. Scopri perchè cliccando su questo link.



Ultime notizie
Novembre 22, 2024

Dopo il voto della Camera dei Deputati pochi giorni fa, con 117 voti favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti anche il Senato messicano ha approvato la riforma per inserire per la prima volta gli animali nella Costituzione e istituire il dovere di tutelarli. Con questa decisione storica, le…
Novembre 14, 2024

Matteo Cupi, vicepresidente di Animal Equality Europa e direttore esecutivo di Animal Equality in Italia, è stato ospite del format “Dibattitini” sul canale YouTube di Muschio selvaggio condotto da Luis Sal. Guarda la puntata di Muschio selvaggio: Insieme a Lorenzo Biagiarelli, autore del libro “Ho mangiato…
Novembre 22, 2024

Dopo il voto alla Camera dei Deputati, anche il Senato ha approvato all’unanimità le riforme costituzionali che per la prima volta riconosceranno e stabiliranno il dovere di proteggere gli animali nella Costituzione del Messico. La riforma è passata con 117 voti favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti: un…