Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Il video integrale dell’intervento di Animal Equality al Parlamento Europeo

Il nostro direttore esecutivo Matteo Cupi ieri è stato ospite della conferenza "Stop Vivisection" al Parlamento Europeo.
Dicembre 7, 2016 Aggiornato: Aprile 9, 2025

Animal Equality è tornata per la seconda volta a far sentire la propria voce all’interno del Parlamento Europeo a Bruxelles.

In occasione della contro-conferenza “Stop Vivisection” infatti, il nostro direttore esecutivo Matteo Cupi è intervenuto all’interno del dibattito sulla vivisezione portando l’esperienza di Animal Equality ai parlamentari europei.

La sperimentazione sugli animali comporta una serie di problemi che vanno dall’etica alla non provata efficacia come modello di ricerca scientifico passando purtroppo anche per la sofferenza di animali innocenti.

La posizione della nostra organizzazione è chiara: il modello della sperimentazione animale è un modello obsoleto che va superato ed abbandonato definitivamente il prima possibile

Da questo punto di vista, essere presenti a questa conferenza è stato molto importante: ne consigliamo la visione integrale a tutti quanti. Il nostro direttore esecutivo interviene a circa il quarantottesimo minuto della seconda ora di dibattito.

 

 


Ultime notizie
Settembre 8, 2025

Le proteste In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal…
Settembre 4, 2025

Colpi di mazza, scosse elettriche, animali ammassati e maltrattati: la nostra nuova inchiesta svela la realtà nascosta dietro la carne argentina che arriva anche in Europa Animal Equality, ha documentato e reso pubbliche le pratiche crudeli che la zootecnia argentina infligge a mucche e maiali nei macelli di Santa Giulia…
Agosto 29, 2025

Gli investigatori di Animal Equality hanno raccolto nuove e inquietanti immagini che mostrano le violenze a cui sono sottoposte le trote allevate in Regno Unito chiedendo una riforma legislativa per porre fine alle crudeltà che si verificano sistematicamente in questi luoghi. Come racconta la nostra inchiesta, pubblicata in esclusiva sul…