Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Il video integrale dell’intervento di Animal Equality al Parlamento Europeo

Il nostro direttore esecutivo Matteo Cupi ieri è stato ospite della conferenza "Stop Vivisection" al Parlamento Europeo.
Dicembre 7, 2016 Aggiornato: Aprile 9, 2025

Animal Equality è tornata per la seconda volta a far sentire la propria voce all’interno del Parlamento Europeo a Bruxelles.

In occasione della contro-conferenza “Stop Vivisection” infatti, il nostro direttore esecutivo Matteo Cupi è intervenuto all’interno del dibattito sulla vivisezione portando l’esperienza di Animal Equality ai parlamentari europei.

La sperimentazione sugli animali comporta una serie di problemi che vanno dall’etica alla non provata efficacia come modello di ricerca scientifico passando purtroppo anche per la sofferenza di animali innocenti.

La posizione della nostra organizzazione è chiara: il modello della sperimentazione animale è un modello obsoleto che va superato ed abbandonato definitivamente il prima possibile

Da questo punto di vista, essere presenti a questa conferenza è stato molto importante: ne consigliamo la visione integrale a tutti quanti. Il nostro direttore esecutivo interviene a circa il quarantottesimo minuto della seconda ora di dibattito.

 

 


Ultime notizie
Aprile 23, 2025

Carrefour ha aggiornato la sua politica volta all’abbandono di uova provenienti da allevamenti di galline ovaiole allevate in gabbia, dimostrando maggior trasparenza nei confronti dei consumatori Il colosso internazionale della grande distribuzione ha aggiornato la propria politica sull’approvvigionamento di uova, dichiarando esplicitamente l’esclusione anche dei sistemi…
Aprile 15, 2025

I diritti degli animali allevati a scopo alimentare sono troppo spesso ignorati e calpestati, ma ogni giorno ci battiamo con impegno e dedizione perché questo non accada. In Parlamento abbiamo fatto sentire la loro voce spiegando perché è importante che tutti gli animali vengano rispettati, nessuno escluso. Guarda il nostro…
Aprile 10, 2025

Proteste internazionali, un’indagine schiacciante e la crescente indignazione dei consumatori mettono uno dei maggiori retailer globali dell’industria alimentare al centro di uno scandalo sul benessere degli animali. La multinazionale in questione è Ahold Delhaize, proprietaria di importanti catene di alimentari, tra cui Stop & Shop, Giant e Food Lion, nonché…