IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Rapporto Eurispes 2017: TRIPLICATO il numero di vegani in Italia!

Si riconferma nel nostro paese la tendenza degli scorsi anni: sempre più persone abbandonano i prodotti di origine animale.
Gennaio 26, 2017

È appena stato pubblicato il Rapporto Eurispes 2017 e contiene una bellissima notizia: il numero di persone che sono passate ad una dieta completamente a base vegetale è triplicato in un solo anno.

Sì, avete letto bene, la fetta di popolazione che ha deciso di abbandonare i prodotti derivanti dallo sfruttamento animale è passata in un solo anno, nel nostro paese, dall'1% al 3%.

 

Significa che circa 1.800.000 italiani non mangiano nè carne nè derivati.

 

"Il 7,6% del campione segue una dieta vegetariana o vegana. In particolare, il 4,6% degli intervistati si dichiara vegetariano (-2,5% rispetto al 2016) mentre i vegani giungono il 3% (erano l’1%)."

Questo quanto si legge proprio sul sito del più accreditati istituti di ricerca statistica del mondo.

 

 

Come possiamo interpretare questi numeri?

Se il numero dei vegani è in aumento, ma quello dei vegetariani è in calo, è molto probabile che buona parte di questi vegetariani abbiano deciso di abbandonare completamente i prodotti di origine animale.

Rimane comunque un dato positivo, soprattuto se si pensa al peso specifico che una dieta completamente a base vegetale ha sul pianeta e soprattutto sugli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi.

 

L'Italia si riconferma uno dei paesi con le percentuali di vegetariani e vegani più alte del mondo e questo non può far altro che motivarci ulteriormente nel nostro lavoro quotidiano.

 

Non aspettare: contribuisci anche tu al cambiamento!

Nutrirsi senza fare del male a te stesso, al pianeta ed agli animali non solo è possibile, ma è anche semplice!



Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…