OGNI DONAZIONE VIENE RADDOPPIATA AIUTA GLI ANIMALI ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Rapporto Eurispes 2017: TRIPLICATO il numero di vegani in Italia!

Si riconferma nel nostro paese la tendenza degli scorsi anni: sempre più persone abbandonano i prodotti di origine animale.
Gennaio 26, 2017

È appena stato pubblicato il Rapporto Eurispes 2017 e contiene una bellissima notizia: il numero di persone che sono passate ad una dieta completamente a base vegetale è triplicato in un solo anno.

Sì, avete letto bene, la fetta di popolazione che ha deciso di abbandonare i prodotti derivanti dallo sfruttamento animale è passata in un solo anno, nel nostro paese, dall’1% al 3%.

 

Significa che circa 1.800.000 italiani non mangiano nè carne nè derivati.

 

“Il 7,6% del campione segue una dieta vegetariana o vegana. In particolare, il 4,6% degli intervistati si dichiara vegetariano (-2,5% rispetto al 2016) mentre i vegani giungono il 3% (erano l’1%).”

Questo quanto si legge proprio sul sito del più accreditati istituti di ricerca statistica del mondo.

 

 

Come possiamo interpretare questi numeri?

Se il numero dei vegani è in aumento, ma quello dei vegetariani è in calo, è molto probabile che buona parte di questi vegetariani abbiano deciso di abbandonare completamente i prodotti di origine animale.

Rimane comunque un dato positivo, soprattuto se si pensa al peso specifico che una dieta completamente a base vegetale ha sul pianeta e soprattutto sugli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi.

 

L’Italia si riconferma uno dei paesi con le percentuali di vegetariani e vegani più alte del mondo e questo non può far altro che motivarci ulteriormente nel nostro lavoro quotidiano.

 

Non aspettare: contribuisci anche tu al cambiamento!

Nutrirsi senza fare del male a te stesso, al pianeta ed agli animali non solo è possibile, ma è anche semplice!



Ultime notizie
Giugno 18, 2024

Come mostra il video realizzato da alcuni passanti, una mucca in fuga per le strade di Staines-upon-Thames, nella contea inglese del Surrey, è stata investita più volte da un’auto della polizia che stava cercando di catturarla da alcune ore. L’animale è stato ferito gravemente a una zampa e sta…
Giugno 13, 2024

Per la prima volta in oltre un decennio di investigazioni abbiamo documentato come avviene la macellazione dei cavalli in Spagna, Paese che esporta carne equina anche in Italia. Quanto abbiamo documentato rivela tutta la crudeltà dell’industria della carne. Guarda il video dell’inchiesta di Animal Equality in…
Maggio 23, 2024

Matteo Cupi, vicepresidente di Animal Equality Europa e Direttore Esecutivo di Animal Equality in Italia, è stato ospite del podcast Pianeta B12, insieme alla giornalista Giulia Innocenzi, per parlare di investigazioni e lobby della carne. Il podcast è condotto da Giorgio Immesi, conosciuto sui social come Il Vegano Imbruttito,…