Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

IL VERO PREZZO DELLE UOVA: la nuova scioccante investigazione di Animal Equality Italia

Firma ora per dire il tuo NO al maltrattamento animale!
Febbraio 28, 2017 Aggiornato: Aprile 24, 2025

L’ultima investigazione presentata da Animal Equality Italia porta alla luce la scioccante verità che si nasconde dietro la produzione di uova provenienti da galline allevate in gabbia In Italia.

Firma ora per dire no all’allevamento in gabbia!

Le immagini rappresentano lo standard all’interno dell’industria delle uova e rivelano le terribili condizioni in cui vive più della metà delle galline ovaiole nel nostro paese. All’interno dei capannoni, gli investigatori hanno assistito ad uno scenario desolante:

  • Galline stipate in spazi così ridotti da non riuscire nemmeno a spiegare completamente le ali.
  • Galline afflitte da gravi patologie come la perdita delle piume e la caduta della cresta
  • Ratti in decomposizione a stretto contatto con le galline
  • Galline putrefatte nelle gabbie in cui le compagne vive continuano a deporre le uova
  • Uova completamente infestate da larve ed insetti

Solo in Italia, 19 milioni di galline vivono tutta la loro vita all’interno di minuscole gabbie di metallo in cui non possono esprimere quasi nessuno dei loro comportamenti naturali. Private della luce del sole, costrette a mantenersi in equilibrio su una superficie inclinata di rete metallica e forzate ad una vita di prigionia, le galline trascorrono la loro esistenza in condizioni terribili ed escono dalla gabbia solo quando la loro produzione di uova diminuisce. Considerate inutili, vengono quindi mandate al macello.

Sempre più persone stanno comprendendo che trattare gli animali in questo modo è crudele e che il modo migliore di aiutare le galline è sostituire le uova con alternative a base vegetale.

Nel frattempo, puoi fare sentire la tua voce firmando la petizione di Animal Equality e condividendola con tutti i tuoi contatti.

Con il tuo aiuto, possiamo fare la differenza per gli animali.


Ultime notizie
Luglio 7, 2025

Mentre eravamo in Olanda a protestare pacificamente, abbiamo ricevuto insulti e minacce di morte. È successo davanti alla sede di Ahold Delhaize, nella città olandese di Zaandam, dove da inizio giugno chiediamo a questa multinazionale di rispettare l’impegno preso negli Stati Uniti dieci anni fa: quello di eliminare l’allevamento…
Luglio 1, 2025

Le forze dell’ordine reprimono i cittadini che chiedono di fermare la costruzione In costruzione a pochi chilometri da una riserva naturale protetta, il nuovo allevamento intensivo dovrebbe rinchiudere al suo interno quasi 275 mila galline ovaiole per ogni ciclo produttivo. Per questi animali, vivere in un allevamento significa soffrire a…
Luglio 7, 2025

La Commissione europea ha finalmente dato il via al processo di revisione delle leggi sul benessere degli animali allevati a scopo alimentare.  Una decisione tanto attesa, che arriva anche grazie alla pressione dei cittadini europei che hanno firmato l’Iniziativa “End the Cage Age”. Anche noi di Animal Equality contribuiremo alla…