IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

ULTIM’ORA! Sotto minaccia la votazione per porre la fine delle gabbie negli allevamenti di conigli in Europa

Il retro front del PPE (gruppo cristiano democratico-conservatore dell’EU) minaccia la votazione sull'abolizione delle gabbie per gli allevamenti di conigli in Europa.
Marzo 11, 2017 Updated: Settembre 6, 2023

Ieri abbiamo appreso che il Partito Popolare Europeo (PPE) – Il gruppo cristiano democratico-conservatore dell’EU ha presentato una “risoluzione di mozione alternativa” al Parlamento europeo a proposito della relazione presentata dell’eurodeputato Stefan Eck che mira a disciplinare gli allevamenti di conigli in Europa e che potrebbe raggiungere l’abolizione delle gabbie negli allevamenti.

Questo è un passo insolito, soprattutto perché la relazione del deputato europeo Stefan Eck era già stata votata positivamente da una maggioranza schiacciante (e in parte con i voti del PPE), nella commissione per l’agricoltura dello scorso gennaio.

La relazione di Eck si propone di porre fine alle crudeltà dell’allevamento in gabbia e introdurre standard minimi obbligatori per l’allevamento di coniglio (al momento non vi è nessuna normativa per questi animali). Il movimento alternativo del PEE, invece, prevede solo una raccomandazione per migliorare il benessere dei conigli senza alcuna normativa vincolante per l’industria.
Con questo provvedimento il PPE sta cercando di impedire misure efficaci per proteggere gli animali e annullare così la relazione di Eck.

Si tratta di una reazione disperata alla nostra campagna! Ora più che mai dobbiamo dimostrare agli eurodeputati ciò che chiediamo: una protezione seria per gli animali in Europa!


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…