Raddoppia il tuo impatto, dona ora! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality Italia inizia una campagna diretta al leader del discount Eurospin

Il nuovo Dipartimento di Sensibilizzazione Aziendale di Animal Equality lancia la sua prima campagna raccogliendo 2800 firme in meno di 24 ore
Marzo 23, 2017 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Animal Equality ha iniziato ieri una campagna di informazione rivolta ad una delle maggiori catene di discount in Italia, criticando l’azienda per la vendita di uova provenienti da galline allevate in gabbia e sollecitando l’Amministratore Delegato Romano Mion ad adottare una politica volta a cessare questa pratica. 

 

 


 

Nell’arco della sola prima giornata, la campagna ha già ricevuto un enorme supporto: in meno di 24 ore quasi 3000 persone hanno firmato la petizione rivolta a Romano Mion e numerosissimi sono stati i commenti lasciati sulla pagina Facebook di Eurospin dai Difensori degli Animali, la nuova squadra di volontari di Animal Equality Italia dedicata a combattere la crudeltà negli allevamenti

 

La campagna, che include un sito web dedicato all’azienda, prevede numerose attività fra cui azioni sui social media, proteste ed il coinvolgimento dei mezzi di comunicazione, e non cesserà fino a quando Romano Mion non si impegnerà pubblicamente ad eliminare da tutti i punti vendita Eurospin il 100% delle uova provenienti da galline allevate in gabbia.

 


Ultime notizie
Novembre 27, 2025

Mentre si avvicinano le festività, animali come i tacchini continuano a essere sfruttati in modo crudele. Lo racconta la nostra nuova inchiesta realizzata in Brasile, dove abbiamo documentato per la prima volta le condizioni di vita dei tacchini in un allevamento legato a BRF, uno dei più grandi produttori di…
Novembre 27, 2025

Nei macelli lo sfruttamento degli animali non conosce limiti, e può legarsi anche a problematiche per la salute umana. È quello che documenta l’ultima puntata di uno dei più importanti programmi tv dedicati all’inchiesta giornalistica, Report. Nel servizio “Non si butta via niente” andato in onda domenica…
Novembre 26, 2025

Durante la protesta di mercoledì 26 novembre ci siamo incatenati davanti alla sede centrale di Ahold Delhaize per chiedere all’azienda di rispettare il suo impegno, a lungo rinviato, di porre fine all’allevamento in gabbia per le galline. Cosa è successo durante la protesta Abbiamo denunciato ancora una volta l’inerzia dell’azienda,…