Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality Italia inizia una campagna diretta al leader del discount Eurospin

Il nuovo Dipartimento di Sensibilizzazione Aziendale di Animal Equality lancia la sua prima campagna raccogliendo 2800 firme in meno di 24 ore
Marzo 23, 2017 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Animal Equality ha iniziato ieri una campagna di informazione rivolta ad una delle maggiori catene di discount in Italia, criticando l’azienda per la vendita di uova provenienti da galline allevate in gabbia e sollecitando l’Amministratore Delegato Romano Mion ad adottare una politica volta a cessare questa pratica. 

 

 


 

Nell’arco della sola prima giornata, la campagna ha già ricevuto un enorme supporto: in meno di 24 ore quasi 3000 persone hanno firmato la petizione rivolta a Romano Mion e numerosissimi sono stati i commenti lasciati sulla pagina Facebook di Eurospin dai Difensori degli Animali, la nuova squadra di volontari di Animal Equality Italia dedicata a combattere la crudeltà negli allevamenti

 

La campagna, che include un sito web dedicato all’azienda, prevede numerose attività fra cui azioni sui social media, proteste ed il coinvolgimento dei mezzi di comunicazione, e non cesserà fino a quando Romano Mion non si impegnerà pubblicamente ad eliminare da tutti i punti vendita Eurospin il 100% delle uova provenienti da galline allevate in gabbia.

 


Ultime notizie
Marzo 27, 2025

Dopo la proiezione che abbiamo realizzato a Roma, sulla facciata del Colosseo, per chiedere al governo di pubblicare i decreti mancanti necessari a impedire la strage di pulcini nell’industria delle uova, in parlamento si è tornati a parlare del tema. L’Onorevole del Partito democratico Eleonora Evi è infatti intervenuta alla…
Marzo 11, 2025

A novembre 2024 abbiamo denunciato gravi violazioni delle norme a tutela degli animali  documentate dal nostro team investigativo all’interno di due allevamenti spagnoli vicino a Saragozza. A seguito della nostra denuncia, il Governo di Aragona ha avviato un procedimento sanzionatorio nei confronti dell’azienda proprietaria degli allevamenti, Agra Pur SL. Cosa…
Aprile 1, 2025

L’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha pubblicato due pareri scientifici che denunciano un uso di pratiche crudeli nei macelli europei a danno dei cavalli uccisi per la loro carne. Cavalli maltrattati: la denuncia dell’agenzia europea Nei macelli europei, secondo la valutazione dell’Efsa, i cavalli subiscono dei maltrattamenti…