Raddoppia il tuo impatto! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Pulcini buttati nel cassonetto ancora vivi: Animal Equality denuncia un allevamento di polli in Germania

Una nuova investigazione mostra al pubblico le atrocità riscontrate all’interno di un ordinario allevamento di polli “da carne”
Maggio 16, 2017 Aggiornato: Settembre 6, 2023

Le telecamere nascoste di Animal Equality hanno ripreso immagini di estrema violenza in un allevamento nel nord della Germania, tra cui: diversi pulcini morti o in fin di vita ritrovati in mezzo a quelli ancora vivi; un operatore che afferra un pulcino con una pinza e lo calpesta con violenza, presumibilmente con l’intento di ucciderlo; animali deboli o feriti gettati all’interno di secchi e carriole insieme a quelli morti, rimanendo soffocati sotto i corpi dei compagni.

 

Particolarmente agghiacciante la scena in cui un operatore colpisce ripetutamente un pulcino con l’estremità di un badile, causandogli profonde ferite. L’uomo getta poi l’animale, ancora vivo, in un cassonetto della spazzatura. Dodici ore più tardi, il pulcino è stato ritrovato e soccorso dai nostri investigatori… Solo in questo allevamento sono presenti oltre 224,000 polli chiusi in 16 capannoni. Nessuno di questi animali vedrà mai la luce del sole né potrà mai respirare aria fresca. Per massimizzare il profitto, nel corso degli anni l’industria ha selezionato geneticamente i polli al punto che, oggi, essi raggiungono il peso di macellazione a sole 6 settimane di vita. A causa del ritmo accelerato di crescita cui sono costretti, la maggior parte di essi ha difficoltà di locomozione e soffre di gravi problemi cardiovascolari e respiratori. Milioni di polli presentano deformazioni alle zampe e moltissimi tra questi rimangono completamente paralizzati a poche settimane dalla nascita.

Di conseguenza, moltissimi pulcini cadono sulla propria schiena e non riescono più a rialzarsi, e poiché sono impossibilitati a raggiungere gli abbeveratoi sono condannati a morire lentamente di sete. Altri, come mostrato nel video, vengono raccolti dagli operatori e buttati via senza alcuna pietà. Animal Equality ha provveduto immediatamente a sporgere denuncia contro l’allevamento in questione per chiedere che i responsabili siano giudicati per le proprie azioni. Vogliamo che queste pratiche brutali siano messe al bando al più presto. Scopri di più: Guarda la storia e lieto fine di Gloria, salvata dall’industria della carneiAnimal: l’ultima video-inchiesta filmata a 360 gradi sugli allevamenti intensivi di polli7 cose da sapere sulla carne di polloIndagine sulla crudeltà degli incubatoi industriali di pollo

 

Miliardi di polli in tutto il mondo vivono storie dense di crudeltà. Iscriviti oggi a LoveVeg per ricevere consigli utili e deliziose ricette che ti aiuteranno a lasciare la carne di pollo dal tuo piatto. È gratis!

 



Ultime notizie
Novembre 22, 2024

Dopo il voto della Camera dei Deputati pochi giorni fa, con 117 voti favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti anche il Senato messicano ha approvato la riforma per inserire per la prima volta gli animali nella Costituzione e istituire il dovere di tutelarli. Con questa decisione storica, le…
Novembre 14, 2024

Matteo Cupi, vicepresidente di Animal Equality Europa e direttore esecutivo di Animal Equality in Italia, è stato ospite del format “Dibattitini” sul canale YouTube di Muschio selvaggio condotto da Luis Sal. Guarda la puntata di Muschio selvaggio: Insieme a Lorenzo Biagiarelli, autore del libro “Ho mangiato…
Novembre 22, 2024

Dopo il voto alla Camera dei Deputati, anche il Senato ha approvato all’unanimità le riforme costituzionali che per la prima volta riconosceranno e stabiliranno il dovere di proteggere gli animali nella Costituzione del Messico. La riforma è passata con 117 voti favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti: un…