UNISCITI AL MESE DEGLI ANIMALI! DONA O APRI UNA RACCOLTA FONDI
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Bluserena inaugura la stagione senza gabbie per le galline

La catena di villaggi turistici Bluserena è la prima azienda italiana del settore alberghiero ad impegnarsi per dire basta alle uova prodotte in gabbia
Giugno 6, 2017 Updated: Settembre 6, 2023

La crudeltà verso gli animali purtroppo non va in vacanza, ma per fortuna c’è chi non se ne dimentica. Bluserena, azienda italiana proprietaria di diversi villaggi turistici lungo la Penisola, ha deciso di fare la sua parte per migliorare la vita delle galline negli allevamenti. L’azienda ha infatti pubblicato il suo impegno ad abbandonare tutte le uova provenienti da allevamenti in gabbia, che sarà effettiva già da questa stagione. Questa decisione, che giunge dopo conversazioni con Animal Equality, avrà un impatto diretto su migliaia di galline ogni anno.

Con questo annuncio, Bluserena diventa la prima azienda italiana del settore alberghiero a scegliere di impegnarsi per gli animali coinvolti nella loro filiera. Altre catene internazionali hanno già firmato impegni simili, ma Bluserena è andata oltre e si è impegnata a cambiare la fornitura di uova ed ovoprodotti a partire già da questa stagione 2017.

Le galline in gabbia soffrono enormemente. Come documentato dalla nostra scioccante investigazione, queste sono costrette tutta la loro vita in uno spazio strettissimo, su un pavimento di rete metallica senza poter nemmeno stendere completamente le ali. La scelta di aziende come Bluserena fa davvero la differenza, spianando la strada per mettere al bando questa crudeltà e dunque migliorare la vita di milioni di animali.

Chiaramente, eliminare le gabbie non significa eliminare la sofferenza, ma costituisce un miglioramento delle condizioni di vita per milioni di galline rinchiuse negli allevamenti italiani ogni anno. Per questo Animal Equality si congratula con Bluserena e lavora perché sempre più aziende scelgano di dire basta alla gabbie per le galline ovaiole.

Ma tu puoi fare ancora di più. Il modo migliore per aiutare le galline è a portata di forchetta: basta eliminare le uova dalla tua dieta! Iscriviti a LoveVeg e scopri quanto è semplice.


Ultime notizie
Settembre 27, 2023

Una nuova inchiesta in cinque allevamenti di maiali spagnoli rivela le dolorose condizioni in cui vivono e muoiono questi animali, non tanto diverse da quelle dei maiali allevati in Italia. Ancora una volta gli investigatori di Animal Equality si sono infiltrati negli allevamenti intensivi per mostrare ciò che i…
Settembre 25, 2023

La violenta mano del Governo verso gli animali e chi li difende Stamattina le autorità sono entrate con violenza nel Santuario, hanno rotto le linee e sgomberato gli attivisti con l’uso di manganelli, poi i veterinari hanno ucciso sia i maiali malati che quelli sani e gettato i…
Settembre 19, 2023

Pochi giorni fa è stato pubblicato il decreto attuativo che rende effettiva la legge che vieta l’abbattimento dei pulcini maschi all’interno dell’industria delle uova entro il 31 dicembre 2026.   Una legge votata dal Parlamento nel 2022 e fortemente voluta dai cittadini italiani che desiderano…