Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Le prime foto della giornata internazionale per i diritti degli animali di Animal Equality

Animal Equality celebra la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali dal 2008, con manifestazioni molto sentite per ricordare tutte le innocenti vittime animali del sistema attuale.
Dicembre 10, 2017

Il 10 dicembre del 1948 l’Assemblea delle Nazioni Unite redige la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: in essa viene dichiarato che il rispetto e la dignità per ogni essere umano devono essere le basi fondamentali per la libertà, la giustizia e la pace nel mondo.  Alcuni anni fa singole persone, gruppi ed organizzazioni hanno iniziato a chiedere che tutto questo fosse esteso anche agli animali, e per questo il 10 dicembre è diventata la Giornata Internazionale per i Diritti Animali, un momento storico ed un’opportunità per ricordare alla società che la libertà, la giustizia ed il rispetto sono valori fondamentali per ogni singolo individuo, a prescindere dalla razza, il genere, la posizione sociale o la specie.

 

 

Proprio per questo, come ormai succede dal 2008, ieri i nostri attivisti ed i nostri volontari si sono ritrovati a Roma per ricordare le vittime più dimenticate degli anni in cui viviamo: gli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi.

I cartelli ed i corpi portati dai nostri attivisti raccontavano storie di animali abusati, rinchiusi, resi schiavi ed alla fine dimenticati. Tuttavia, quello che è successo ieri, non è altro che l’ennesima riprova di qualcosa che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno: questi animali non sono più soli.

 

 

Sempre più persone in tutto il mondo stanno scegliendo di fare la differenza personalmente, di impegnarsi affinché tutta questa sofferenza abbia finalmente una fine: un giorno questi animali saranno liberi ed Animal Equality continuerà a battersi affinché questo sogno di liberazione si avveri il più presto possibile.

 

 

Ringraziamo dal profondo del cuore tutti coloro che ieri hanno voluto e potuto essere con noi per dare voce agli animali.Siete parte di un movimento che sta cambiando il mondo.

Fotografie: Cecilia Gallo

 

 

 

Un mondo senza sofferenza per gli animali è possibile. Scopri come il tuo impatto può raddoppiare: hai tempo fino al 31 dicembre!



Ultime notizie
Gennaio 30, 2025

Depositato nuovo materiale alla Procura di Cremona, intanto la Regione Lombardia ha risposto alla nostra denuncia stabilendo più controlli nella struttura Sono passati tre mesi dalla pubblicazione dell’inchiesta che ha svelato le terribili violenze nel macello Belli di Trigolo, in provincia di Cremona. A fronte dei ritrovamenti, abbiamo presentato una…
Gennaio 23, 2025

La Corte di giustizia dell’Unione europea ha accolto la nostra richiesta, insieme a quella di Eurogroup for Animals e LAV, di aderire al ricorso avviato dal Comitato dei Cittadini End the Cage Age per chiedere conto alla Commissione europea della mancata realizzazione delle proposte per vietare l’allevamento in gabbia entro…
Gennaio 13, 2025

Grazie a una nuova proposta presentata in Consiglio regionale, la transizione cage-free potrebbe arrivare anche nelle mense regionali del Friuli Venezia Giulia. La mozione presentata dalla consigliera M5S Rosaria Capozzi chiede al Consiglio regionale friulano di promuovere la transizione cage-free e di assicurare che in tutte le mense pubbliche della…