IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Le prime foto della giornata internazionale per i diritti degli animali di Animal Equality

Animal Equality celebra la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali dal 2008, con manifestazioni molto sentite per ricordare tutte le innocenti vittime animali del sistema attuale.
Dicembre 10, 2017

Il 10 dicembre del 1948 l'Assemblea delle Nazioni Unite redige la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: in essa viene dichiarato che il rispetto e la dignità per ogni essere umano devono essere le basi fondamentali per la libertà, la giustizia e la pace nel mondo.  Alcuni anni fa singole persone, gruppi ed organizzazioni hanno iniziato a chiedere che tutto questo fosse esteso anche agli animali, e per questo il 10 dicembre è diventata la Giornata Internazionale per i Diritti Animali, un momento storico ed un'opportunità per ricordare alla società che la libertà, la giustizia ed il rispetto sono valori fondamentali per ogni singolo individuo, a prescindere dalla razza, il genere, la posizione sociale o la specie.

 

 

Proprio per questo, come ormai succede dal 2008, ieri i nostri attivisti ed i nostri volontari si sono ritrovati a Roma per ricordare le vittime più dimenticate degli anni in cui viviamo: gli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi.

I cartelli ed i corpi portati dai nostri attivisti raccontavano storie di animali abusati, rinchiusi, resi schiavi ed alla fine dimenticati. Tuttavia, quello che è successo ieri, non è altro che l'ennesima riprova di qualcosa che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno: questi animali non sono più soli.

 

 

Sempre più persone in tutto il mondo stanno scegliendo di fare la differenza personalmente, di impegnarsi affinché tutta questa sofferenza abbia finalmente una fine: un giorno questi animali saranno liberi ed Animal Equality continuerà a battersi affinché questo sogno di liberazione si avveri il più presto possibile.

 

 

Ringraziamo dal profondo del cuore tutti coloro che ieri hanno voluto e potuto essere con noi per dare voce agli animali.

Siete parte di un movimento che sta cambiando il mondo.

Fotografie: Cecilia Gallo

 

 

 

Un mondo senza sofferenza per gli animali è possibile. Scopri come il tuo impatto può raddoppiare: hai tempo fino al 31 dicembre!



Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…