Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Euroristorazione dice basta alle gabbie per le galline ovaiole

L’azienda si impegna ad abbandonare completamente le uova provenienti da allevamento in gabbia sia per quelle in guscio che per gli ovoprodotti
Aprile 11, 2018

A seguito di un dialogo intercorso con Animal Equality, Euroristorazione rende noto il proprio impegno ad adottare una politica contraria all’utilizzo delle gabbie per le galline ovaiole pubblicando una dichiarazione ufficiale sul proprio sito. 

L’obiettivo dell’azienda è chiaro: “Il 100% delle uova e degli ovoprodotti utilizzati provengono da galline allevate a terra”. Al fianco di aziende come CIR food, Camst e Pellegrini, anche Euroristorazione si inserisce nell’elenco delle aziende della ristorazione collettiva attenti al benessere animale, dichiarando pubblicamente la scelta di cambiare la tipologia di uova utilizzate in tutte le sue attività di ristorazione collettiva, ristorazione commerciale e distribuzione automatica.

Una comunicazione molto importante, che include dunque i marchi aziendali Euroristorazione, Buffet e Spuntì Service, perché vede l’azienda impegnarsi ad “abbandonare completamente le uova provenienti da allevamenti in gabbia” con effetto immediato.  

Purtroppo infatti sono ancora 27 milioni le galline costrette a vivere in gabbia per produrre uova che poi finiscono sul mercato. Ma ad Animal Equality stiamo lavorando da tempo per mettere fine a tutto questo. 

 

 

Il lavoro del dipartimento di corporate outreach infatti è riuscito a raggiungere oltre 20 aziende del settore alimentare che hanno aderito alla nostra richiesta di convertire la propria fornitura e abbandonare l’utilizzo di uova e ovoprodotti provenienti da allevamenti di galline in gabbia. 

In un mondo strettamente legato ai consumi, l’impegno da parte delle aziende è fondamentale per diminuire la sofferenza degli animali coinvolti nella filiera alimentare, ed è per questo che continueremo a lavorare per eliminare le gabbie. 

Ma  anche tu puoi contribuire. 

In quanto consumatore infatti puoi compiere scelte in prima persona per cambiare la realtà che ti circonda e dare un aiuto concreto alle galline. 

La prima scelta è più semplice di quanto tu possa immaginare: tieni le uova fuori dal tuo piatto e consulta il nostro ricettario per conoscere tutte le alternative!


Ultime notizie
Novembre 14, 2024

Matteo Cupi, vicepresidente di Animal Equality Europa e direttore esecutivo di Animal Equality in Italia, è stato ospite del format “Dibattitini” sul canale YouTube di Muschio selvaggio condotto da Luis Sal. Guarda la puntata di Muschio selvaggio: Insieme a Lorenzo Biagiarelli, autore del libro “Ho mangiato…
Novembre 14, 2024

Con una decisione storica la Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità le riforme costituzionali che per la prima volta riconosceranno e stabiliranno il dovere di proteggere gli animali nella Costituzione del Messico. La riforma è passata con 449 voti favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti: un risultato grandioso. …
Novembre 4, 2024

Una nuova video-inchiesta realizzata da Compassion in World Farming (CIWF) e resa pubblica dalla coalizione italiana End the Cage Age punta ancora una volta i riflettori sulle sofferenze patite degli animali allevati in gabbia. Guarda come vivono i conigli in gabbia negli allevamenti italiani: I ritrovamenti dell’inchiesta…