Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Sammontana dice basta alle galline in gabbia

L’azienda si impegna ad abbandonare gli allevamenti in gabbia entro la fine del 2019, ampliando ancor più il fronte cage-free del settore alimentare italiano
Settembre 12, 2018 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Sammontana si unisce alle aziende che hanno detto basta alle gabbie per le galline ovaiole. L’azienda, una delle prime dieci in Italia per i prodotti confezionati, pubblica la propria posizione a riguardo, impegnandosi a cessare l’utilizzo di uova da allevamenti in gabbia entro dicembre 2019 per tutti i marchi dell’azienda, inclusi dunque Sammontana e Tre Marie. 

 

Questa comunicazione, giunta a seguito del dialogo intercorso con Animal Equality e altre organizzazioni, rappresenta un passo avanti enorme per le galline ovaiole, le cui condizioni di vita dipendono dalle scelte delle aziende come Sammontana. 

 

 

Unendosi ad aziende come Barilla, Ferrero e Nestlé, Sammontana dimostra così l’attenzione dedicata alle condizioni di vita degli animali coinvolti nella sua filiera.

 

Le aziende possono fortemente influenzare le metodologie di allevamento, e si prendono le proprie responsabilità pubblicando scelte come quella di Sammontana, che permetterà a migliaia di galline di uscire dalla costrizione delle gabbie. 

 

Eliminare le gabbie non significa eliminare la crudeltà, ma per le galline costrette negli allevamenti significa avere maggiori possibilità di esprimere i propri comportamenti naturali. 

 

Ci auguriamo che questo trend, ormai segnato, si allarghi sempre più, e il dipartimento di sensibilizzazione aziendale di Animal Equality continuerà a lavorare ogni giorno perché ciò accada, così da poter costruire un futuro libero dalle gabbie per tutti.

 

Gli impegni delle aziende sono di fondamentale importanza, ma tu puoi fare ancora di più e aiutare a creare un futuro libero da ogni sofferenza animale, semplicemente scegliendo di lasciare le uova fuori dal tuo piatto. 

 

 

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE ALTERNATIVE ALLE UOVA 


Ultime notizie
Agosto 8, 2025

Mentre i vertici di Ahold Delhaize si riunivano per eleggere il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione, noi eravamo lì – all’esterno del Van der Valk Hotel Schiphol, vicino ad Amsterdam – per ricordare la promessa tradita dalla multinazionale: eliminare le gabbie dalla propria filiera. Da oltre un mese Animal…
Agosto 7, 2025

Un nuovo parere scientifico dell’EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) accende i riflettori sulle condizioni di vita dei bovini da carne negli allevamenti europei. Dopo un’analisi approfondita dei principali sistemi di allevamento e delle pratiche più diffuse, emerge un quadro allarmante: spazi inadeguati, ambienti poveri di stimoli, mutilazioni dolorose…
Agosto 6, 2025

Un impegno preso pubblicamente va rispettato. Soprattutto quando riguarda la vita di milioni di animali. Nel 2016 Marriott International ha annunciato un impegno importante: eliminare entro il 2025 l’uso di uova provenienti da galline allevate in gabbia in tutta la sua filiera globale.Una scelta che avrebbe potuto segnare…