Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Sammontana dice basta alle galline in gabbia

L’azienda si impegna ad abbandonare gli allevamenti in gabbia entro la fine del 2019, ampliando ancor più il fronte cage-free del settore alimentare italiano
Settembre 12, 2018

Sammontana si unisce alle aziende che hanno detto basta alle gabbie per le galline ovaiole. L’azienda, una delle prime dieci in Italia per i prodotti confezionati, pubblica la propria posizione a riguardo, impegnandosi a cessare l’utilizzo di uova da allevamenti in gabbia entro dicembre 2019 per tutti i marchi dell’azienda, inclusi dunque Sammontana e Tre Marie. 

 

Questa comunicazione, giunta a seguito del dialogo intercorso con Animal Equality e altre organizzazioni, rappresenta un passo avanti enorme per le galline ovaiole, le cui condizioni di vita dipendono dalle scelte delle aziende come Sammontana. 

 

 

Unendosi ad aziende come Barilla, Ferrero e Nestlé, Sammontana dimostra così l’attenzione dedicata alle condizioni di vita degli animali coinvolti nella sua filiera.

 

Le aziende possono fortemente influenzare le metodologie di allevamento, e si prendono le proprie responsabilità pubblicando scelte come quella di Sammontana, che permetterà a migliaia di galline di uscire dalla costrizione delle gabbie. 

 

Eliminare le gabbie non significa eliminare la crudeltà, ma per le galline costrette negli allevamenti significa avere maggiori possibilità di esprimere i propri comportamenti naturali. 

 

Ci auguriamo che questo trend, ormai segnato, si allarghi sempre più, e il dipartimento di sensibilizzazione aziendale di Animal Equality continuerà a lavorare ogni giorno perché ciò accada, così da poter costruire un futuro libero dalle gabbie per tutti.

 

Gli impegni delle aziende sono di fondamentale importanza, ma tu puoi fare ancora di più e aiutare a creare un futuro libero da ogni sofferenza animale, semplicemente scegliendo di lasciare le uova fuori dal tuo piatto. 

 

 

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE ALTERNATIVE ALLE UOVA 


Ultime notizie
Novembre 14, 2024

Matteo Cupi, vicepresidente di Animal Equality Europa e direttore esecutivo di Animal Equality in Italia, è stato ospite del format “Dibattitini” sul canale YouTube di Muschio selvaggio condotto da Luis Sal. Guarda la puntata di Muschio selvaggio: Insieme a Lorenzo Biagiarelli, autore del libro “Ho mangiato…
Novembre 14, 2024

Con una decisione storica la Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità le riforme costituzionali che per la prima volta riconosceranno e stabiliranno il dovere di proteggere gli animali nella Costituzione del Messico. La riforma è passata con 449 voti favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti: un risultato grandioso. …
Novembre 4, 2024

Una nuova video-inchiesta realizzata da Compassion in World Farming (CIWF) e resa pubblica dalla coalizione italiana End the Cage Age punta ancora una volta i riflettori sulle sofferenze patite degli animali allevati in gabbia. Guarda come vivono i conigli in gabbia negli allevamenti italiani: I ritrovamenti dell’inchiesta…