Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Sammontana dice basta alle galline in gabbia

L’azienda si impegna ad abbandonare gli allevamenti in gabbia entro la fine del 2019, ampliando ancor più il fronte cage-free del settore alimentare italiano
Settembre 12, 2018 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Sammontana si unisce alle aziende che hanno detto basta alle gabbie per le galline ovaiole. L’azienda, una delle prime dieci in Italia per i prodotti confezionati, pubblica la propria posizione a riguardo, impegnandosi a cessare l’utilizzo di uova da allevamenti in gabbia entro dicembre 2019 per tutti i marchi dell’azienda, inclusi dunque Sammontana e Tre Marie. 

 

Questa comunicazione, giunta a seguito del dialogo intercorso con Animal Equality e altre organizzazioni, rappresenta un passo avanti enorme per le galline ovaiole, le cui condizioni di vita dipendono dalle scelte delle aziende come Sammontana. 

 

 

Unendosi ad aziende come Barilla, Ferrero e Nestlé, Sammontana dimostra così l’attenzione dedicata alle condizioni di vita degli animali coinvolti nella sua filiera.

 

Le aziende possono fortemente influenzare le metodologie di allevamento, e si prendono le proprie responsabilità pubblicando scelte come quella di Sammontana, che permetterà a migliaia di galline di uscire dalla costrizione delle gabbie. 

 

Eliminare le gabbie non significa eliminare la crudeltà, ma per le galline costrette negli allevamenti significa avere maggiori possibilità di esprimere i propri comportamenti naturali. 

 

Ci auguriamo che questo trend, ormai segnato, si allarghi sempre più, e il dipartimento di sensibilizzazione aziendale di Animal Equality continuerà a lavorare ogni giorno perché ciò accada, così da poter costruire un futuro libero dalle gabbie per tutti.

 

Gli impegni delle aziende sono di fondamentale importanza, ma tu puoi fare ancora di più e aiutare a creare un futuro libero da ogni sofferenza animale, semplicemente scegliendo di lasciare le uova fuori dal tuo piatto. 

 

 

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE ALTERNATIVE ALLE UOVA 


Ultime notizie
Luglio 18, 2025

In Francia arriva una svolta senza precedenti per i polli allevati a scopo alimentare. Dopo una campagna durata oltre tre anni e condotta dall’organizzazione L214, il gruppo LDC si è impegnato a rispettare i criteri dell’European Chicken Commitment (ECC) per porre fine a crudeli pratiche di allevamento e macellazione dei…
Luglio 16, 2025

Per due giorni, le statue equestri di Roma e Milano sono diventate strumento di denuncia contro la macellazione dei cavalli sfruttati dall’industria della carne. In alcune delle piazze più iconiche delle due città, abbiamo utilizzato cartelli con frasi simboliche ponendoli accanto alle statue: “Mi avete messo su un piedistallo.
Luglio 15, 2025

Per la prima volta nel mondo, un tribunale ha stabilito ​​che l’inquinamento degli allevamenti intensivi viola i diritti umani di chi abita nei dintorni. Lo ha deciso il più importante tribunale della regione Galizia, in Spagna, territorio in cui si concentra un terzo degli allevamenti di maiali del Paese, che…