Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Autogrill: basta alle gabbie in tutta Europa

L’azienda italiana, leader assoluto della ristorazione veloce, pubblica l’impegno a non utilizzare più uova e ovoprodotti da galline in gabbia in tutta Europa entro il 2025
Gennaio 7, 2019 Aggiornato: Agosto 7, 2019

Le gabbie si delineano sempre più come un triste ricordo del passato: a rafforzare questa affermazione arriva la decisione di Autogrill, la prima catena di ristoranti in Italia e operativa in 31 paesi nel mondo, che a seguito del dialogo con Animal Equality e altre organizzazioni ha pubblicato il proprio impegno a non utilizzare più uova provenienti da allevamenti in gabbia in tutta Europa entro il 2025. Questa è una notizia molto importante per il settore alimentare, e non solo quello italiano. Autogrill, infatti, è leader mondiale nei servizi di ristorazione per chi viaggia, e il loro impegno in Europa segue quello della partecipata americana dell’azienda, valido per tutti gli Stati Uniti.

Le galline allevate in gabbia sono private di ogni possibilità di esprimere i loro comportamenti naturali, come dimostrano le investigazioni realizzate proprio da Animal Equality in Italia negli ultimi mesi. Fortunatamente però questa inaccettabile crudeltà sta incontrando l’opposizione di buona parte del settore alimentare, che a seguito delle richieste dei consumatori sta lavorando per far scomparire le gabbie dagli allevamenti di galline, come dimostrano ad esempio gli impegni di Ferrero, Esselunga, Divella e Giovanni Rana. Ci auguriamo che anche molte aziende concorrenti di Autogrill, come Chef Express, decidano di unirsi al trend e si allontanino dalle gabbie per le galline per sempre. Eliminare le gabbie di certo non significa eliminare la crudeltà, ma rappresenta un primo grande passo verso la riduzione della sofferenza negli allevamenti, e noi di Animal Equality continueremo a lavorare con un numero sempre crescente di  aziende per spingerle a fare la loro parte e migliorare le condizioni di vita degli animali coinvolti nella loro filiera.

Tu però puoi fare ancora di più: per aiutare le galline la scelta migliore è eliminare, anche parzialmente, le uova dalla tua dieta

Scopri qui quanto è facile!


Ultime notizie
Novembre 14, 2024

Matteo Cupi, vicepresidente di Animal Equality Europa e direttore esecutivo di Animal Equality in Italia, è stato ospite del format “Dibattitini” sul canale YouTube di Muschio selvaggio condotto da Luis Sal. Guarda la puntata di Muschio selvaggio: Insieme a Lorenzo Biagiarelli, autore del libro “Ho mangiato…
Novembre 14, 2024

Con una decisione storica la Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità le riforme costituzionali che per la prima volta riconosceranno e stabiliranno il dovere di proteggere gli animali nella Costituzione del Messico. La riforma è passata con 449 voti favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti: un risultato grandioso. …
Novembre 4, 2024

Una nuova video-inchiesta realizzata da Compassion in World Farming (CIWF) e resa pubblica dalla coalizione italiana End the Cage Age punta ancora una volta i riflettori sulle sofferenze patite degli animali allevati in gabbia. Guarda come vivono i conigli in gabbia negli allevamenti italiani: I ritrovamenti dell’inchiesta…