Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

La campagna continua: più di 20.000 tweet contro Hard Rock e una nuova petizione

Febbraio 26, 2021 Aggiornato: Marzo 12, 2024
Galline gabbi Hard Rock Hard Rock galline gabbie

Al fine di sollecitare l’azienda a prendersi la propria responsabilità e a cambiare la vita di milioni di animali, Animal Equality Italia ha lanciato una petizione ad Hard Rock in supporto della campagna promossa da Open Wing Alliance. 

In questi giorni Animal Equality si è unita alla campagna internazionale promossa da Open Wing Alliance rivolta ad uno dei più grandi nomi dell’industria alimentare: Hard Rock.

Insieme ad oltre 40 organizzazioni per la protezione e la difesa degli animali allevati a scopo alimentare, stiamo chiedendo all’azienda di fare la propria parte per gli animali, prendendo ufficialmente posizione contro gli allevamenti in gabbia di galline ovaiole.

Hard Rock, infatti, non si è ancora impegnata pubblicamente a smettere di rifornirsi da allevamenti in cui le galline sono costrette a passare la loro breve vita ammassate in uno spazio minuscolo, pari a quello di un foglio A4.

Per questa ragione, abbiamo deciso di unirci alla campagna attraverso delle azioni online sui social dell’azienda e anche partecipando ad un tweetstorm di successo, svoltosi ieri mercoledì 24 febbraio. 

Questo è stato possibile grazie al coinvolgimento della maggior parte delle organizzazioni che fanno parte della coalizione, appoggiati da migliaia di attivisti in tutto il mondo, e insieme siamo riusciti a mandare oltre 20.000 tweet nel giro di poche ore. 

In Italia, tutti gli hashtag utilizzati sono diventati tendenza su Twitter e quello principale della campagna, #HardRockHorrors ha scalato la classifica arrivando ad occupare l’ottava posizione. Inoltre, il numero più alto di tweet è stato mandato proprio dal nostro Paese ed è per questo che ci teniamo a ringraziare la squadra dei Difensori degli Animali, senza la quale non sarebbe stato possibile raggiungere questo risultato strepitoso.

L’azienda sta cominciando a sentire la pressione, ma questo non è sicuramente il momento di fermarsi.

Infatti, Animal Equality ha appena pubblicato una petizione rivolta ad Hard Rock per sollecitare l’azienda a non rimanere indietro rispetto ad altre aziende leader del settore impegnandosi, su scala globale, a smettere di rifornirsi da allevamenti in gabbia di galline ovaiole.

Anche tu puoi far sentire la voce degli animali insieme a noi, supporta la campagna e firma la petizione!

Ti invitiamo anche a svolgere alcune azioni che potrai trovare sempre sul sito dedicato alla petizione, come ad esempio mandare un tweet automatico o mandare un’e-mail ai dirigenti di Hard Rock.

Se vuoi fare ancora qualcosa di più e continuare ad aiutare i più dimenticati insieme a noi, iscriviti subito alla nostra squadra dei Difensori degli Animali e riceverai via e-mail tutte le istruzioni e le azioni per agire online in modo facile e veloce! Con pochi click è davvero possibile costruire un mondo migliore per gli animali.


Ultime notizie
Novembre 14, 2024

Matteo Cupi, vicepresidente di Animal Equality Europa e direttore esecutivo di Animal Equality in Italia, è stato ospite del format “Dibattitini” sul canale YouTube di Muschio selvaggio condotto da Luis Sal. Guarda la puntata di Muschio selvaggio: Insieme a Lorenzo Biagiarelli, autore del libro “Ho mangiato…
Novembre 14, 2024

Con una decisione storica la Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità le riforme costituzionali che per la prima volta riconosceranno e stabiliranno il dovere di proteggere gli animali nella Costituzione del Messico. La riforma è passata con 449 voti favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti: un risultato grandioso. …
Novembre 4, 2024

Una nuova video-inchiesta realizzata da Compassion in World Farming (CIWF) e resa pubblica dalla coalizione italiana End the Cage Age punta ancora una volta i riflettori sulle sofferenze patite degli animali allevati in gabbia. Guarda come vivono i conigli in gabbia negli allevamenti italiani: I ritrovamenti dell’inchiesta…