Raddoppia il tuo impatto! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

I maiali di Cuori Liberi sono stati uccisi

Settembre 20, 2023 Aggiornato: Settembre 25, 2023

La violenta mano del Governo verso gli animali e chi li difende

Stamattina le autorità sono entrate con violenza nel Santuario, hanno rotto le linee e sgomberato gli attivisti con l’uso di manganelli, poi i veterinari hanno ucciso sia i maiali malati che quelli sani e gettato i loro corpi come rifiuti.

È l’ennesima azione crudele da parte di un Governo che si sta sempre più dimostrando schierato dalla parte dell’industria della carne.

Abbiamo deciso di dare voce e spazio a chi ha visto con i propri occhi quanto è accaduto a Cuori Liberi e a chi lo ha documentato.

Una live per parlare di Cuori Liberi, di quello che è accaduto e – soprattutto – di cosa possiamo fare ora per evitare che eventi drammatici come questo non si ripetano.

Guarda la live su quello che è successo a Cuori Liberi:

Le forze dell’ordine sono state dispiegate per uccidere 10 maiali, di cui alcuni infettati da una malattia, la Peste Suina Africana, che ricordiamo non è in alcun modo pericolosa per le persone, l’unica motivazione di questa brutalità è quindi la tutela dell’interesse economico degli allevatori.

Una violenza ingiusta e crudele, che condanniamo, ma che arriva solo come culmine di una serie di preoccupanti precedenti da parte di questo Governo, che aveva già dimostrato la sua insensibilità al tema dei diritti degli animali nei mesi scorsi:

  • Con le sue decisioni sulla caccia
  • Con le decisioni prese sulla fauna selvatica, come nel caso degli orsi e dei lupi
  • Con la sua decisione di uccidere migliaia di maiali e cinghiali per tentare di arginare la diffusione della Peste Suina Africana, una malattia non trasmissibile all’essere umano, compresi gli animali salvati dal rifugio Cuori Liberi
  • Con la decisione di snaturare il decreto “stop alla strage dei pulcini maschi” e molto altro.

Ora più che mai è il momento di stare uniti per gli animali, supporta il Progetto Cuori Liberi e la Rete dei Santuari in questo momento difficile.

E ricorda c’è un atto politico che puoi fare ogni giorno con la tua forchetta: scegli di non finanziare l’industria che sfrutta e uccide gli animali, scegli un’alimentazione 100% vegetale.

AMICI, NON CIBO!

Passare ad un’alimentazione 100% vegetale è facile se sai come farlo!

Scopri tutti i consigli sul nostro sito dedicato.


Ultime notizie
Dicembre 20, 2024

Siamo stati a Palazzo Pirelli, a Milano, insieme alla Consigliera regionale Paola Pollini, per presentare i risultati della nostra sconcertante inchiesta all’interno del macello di Trigolo e denunciare l’inaccettabile crudeltà nei macelli, tra normative insufficienti e controlli inefficaci A seguito della pubblicazione della nostra inchiesta che documenta gravi violenze sugli…
Dicembre 13, 2024

Durante il corso del 2024, abbiamo lavorato per portare le aziende a impegnarsi a ridurre le sofferenze degli animali coinvolti nelle loro filiere. Ma chi sono quelle che hanno deciso di fare un passo avanti e quelle che invece rischiano di rimanere indietro?  Dicembre è il mese in cui si…
Dicembre 11, 2024

A seguito del dialogo intrattenuto con Animal Equality Italia, il produttore Cascina Italia ha reso pubblico sul sito il suo impegno con cui dichiara di aver eliminato totalmente i sistemi di allevamento in gabbia Attraverso la pubblicazione di questa politica, Cascina Italia prende ufficialmente le distanze da una delle…