Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Traguardo: Jollibee dice basta alle gabbie per le galline ovaiole!

Ottobre 5, 2023
galline uova gabbie

L’azienda di ristorazione asiatica più grande e in più rapida crescita al mondo ha fatto un passo avanti fondamentale che avrà un impatto su oltre 2 milioni di galline all’anno

La Open Wing Alliance (OWA), una coalizione internazionale formata da oltre 100 organizzazioni dislocate in tutto il mondo- compresa Animal Equality – ha annunciato che Jollibee Food Corporation ha pubblicato un impegno globale a non rifornirsi più da allevamenti di galline ovaiole allevate in gabbia.

Questo passo avanti arriva dopo una campagna condotta dalla coalizione che ha incluso proteste pacifiche e azioni online svolte da tantissimi attivisti. 

Diventa anche tu un attivista, per partecipare ad azioni come questa ti basta iscriverti alla squadra dei Difensori degli Animali.

Un impatto su oltre 2 milioni di galline all’anno

Jollibee Foods Corporation è una delle aziende di ristorazione più grandi al mondo e in costante crescita. Con sedi in Asia, Europa e Nord America, l’azienda utilizza circa 600 milioni di uova all’anno e questo impegno si estende a tutti i suoi marchi: Jollibee, Smashburger, Coffee Bean and Tea Leaf, Red Ribbon, Greenwich, Chowking e Mang Inasal. 

È stimato che questo impegno avrà un impatto su oltre 2 milioni di galline all’anno, dimostrando ancora una volta quanto sia importante il lavoro di sensibilizzazione aziendale.

L’impegno di Jollibee Foods Corporation a prendere ufficialmente le distanze dalle gabbie per le galline ovaiole incoraggerà altri colossi dell’industria a seguirne l’esempio

La coalizione Open Wing Alliance è nata per  fermare le pratiche più crudeli dell’industria ha ottenuto l’impegno di oltre 3000 grandi aziende del settore alimentare ad adottare politiche significative che hanno già avuto un impatto concreto sulla vita di milioni di galline ovaiole e di polli allevati per la loro carne.

Tra i traguardi raggiunti insieme alla coalizione ricordiamo le campagne di successo rivolte a Wyndham Hotels, Burger King e KFC. 

Continueremo a lavorare insieme alla coalizione Open Wing Alliance perché sempre più grandi aziende facciano la loro parte per gli animali.

Ma ricorda, c’è qualcosa che puoi fare ogni giorno per aiutare le galline e tutti gli altri animali sfruttati dall’industria: lascia la loro sofferenza fuori dal tuo piatto, scegli un’alimentazione 100% vegetale!

AMICI, NON CIBO!

Passare ad un’alimentazione 100% vegetale è facile se sai come farlo!

Scopri tutti i consigli sul nostro sito dedicato.


Ultime notizie
Agosto 1, 2025

Dal 2029 sarà vietato allevare galline in gabbia, mentre dal 2026 sarà proibita la castrazione dei maiali senza anestesia e analgesia Una svolta senza precedenti per gli animali in Slovenia: il Parlamento ha approvato una riforma radicale della legge sul benessere animale, nonostante l’opposizione accesa del settore agricolo. Con questo…
Luglio 31, 2025

Il 48% degli Italiani ignora chi sia il Ministro della Salute e il 34% ha espresso nei suoi confronti un parere negativo, il Ministro potrebbe ribaltare questi risultati facendo la sua parte per fermare la strage dei pulcini maschi Se i pulcini maschi rischiano di continuare a essere uccisi anche…
Luglio 21, 2025

In Francia arriva una svolta senza precedenti per i polli allevati a scopo alimentare. Dopo una campagna durata oltre tre anni e condotta dall’organizzazione L214, il gruppo LDC si è impegnato a rispettare i criteri dell’European Chicken Commitment (ECC) per porre fine a crudeli pratiche di allevamento e macellazione dei…