Scrofa rinchiusa in una gabbia
Scrofa rinchiusa in una gabbia

Liberi dalle gabbie: contro la crudeltà sugli animali

IL PROBLEMA DELLE GABBIE

In questo video ti spieghiamo la tragedia degli animali in gabbia e cosa stiamo facendo per cambiare le loro condizioni:

Nessun animale dovrebbe vivere rinchiuso in gabbia, ma è quello che accade ancora oggi a milioni di animali sfruttati a scopo alimentare in Italia e in Europa, all’interno della maggior parte degli allevamenti intensivi.

La Commissione europea si è impegnata a porre fine alle gabbie in tutta l’UE grazie all’azione di migliaia di cittadini che si sono schierati insieme a noi e alla coalizione End The Cage Age contro questo sistema di allevamento.

La revisione della legislazione sarebbe dovuta arrivare entro la fine del 2023, con l’obiettivo di arrivare al divieto totale dell’allevamento in gabbia entro il 2027. Di fronte a questo ritardo,abbiamo presentato un ricorso formale nei confronti della Commissione. Con una decisione storica, la Corte di giustizia dell’UE ha riconosciuto le nostre ragioni.

Non ci fermiamo e continueremo a batterci per convincere la Commissione a rispettare la propria promessa. Guarda il video e scopri cosa stiamo facendo per eliminare le gabbie:

LA REAZIONE DI FEDERICA PELLEGRINI ALLE GABBIE

Abbiamo incontrato Federica Pellegrini, campionessa olimpica di nuoto, per mostrarle la realtà degli animali in gabbia attraverso iAnimal, il nostro progetto di realtà virtuale immersiva. La sua reazione parla chiaro: è arrivato il momento di mettere fine a questa crudeltà. Guarda il video!