OGNI DONAZIONE VIENE RADDOPPIATA AIUTA GLI ANIMALI ORA
Impact Report 2022

Il 2023 di Animal Equality

Nel 2023, insieme, abbiamo aiutato oltre 34 milioni di animali. Leggi il nostro report annuale per scoprire come hai contribuito a cambiare il mondo per loro.

Animal Equality: più di 17 anni di cambiamento per gli animali

Nel 2006 Animal Equality è stata fondata in Spagna da Sharon Núñez, Jose Valle e Javier Moreno con un’unica missione: proteggere gli animali. 

A partire dal 2016 Animal Equality ha dedicato le sue risorse esclusivamente agli animali che vengono allevati e uccisi per il consumo umano. Animali rinchiusi negli allevamenti, che soffrono e muoiono in gran numero e spesso non sono protetti dalle leggi.

Oggi Animal Equality è una delle associazioni più efficaci per quanto riguarda la tutela degli animali allevati a scopo alimentare al mondo. 

Con te al nostro fianco lavoriamo instancabilmente in otto Paesi – Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Messico, Brasile e India – per realizzare la nostra visione di un mondo in cui tutti gli animali siano rispettati e protetti.

Grazie al tuo sostegno conduciamo indagini sotto copertura per denunciare ciò che gli animali subiscono all’interno degli allevamenti e dei macelli. Inoltre compiamo progressi tangibili per loro, denunciando maltrattamenti, promuovendo nuove leggi, collaborando con le aziende per modificare le loro politiche e incoraggiando le persone a ridurre o eliminare il consumo di prodotti derivati dalla loro sofferenza. 

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te. Festeggiamo i tuoi successi per gli animali!

Animal Equality volunteer holding a lamb

OLTRE 34 MILIONI

DI ANIMALI COINVOLTI

Investigator holding a camera in the sea

7

INDAGINI PUBBLICATE

OLTRE 6.5 MILIONI

DI VISUALIZZAZIONI DEI NOSTRI VIDEO

El Pozo maiale

131.000+

VOLONTARI IN TUTTO IL MONDO

Animal activist signing a petition

OLTRE 795.000

PERSONE HANNO SOSTENUTO LE NOSTRE CAMPAGNE

Hai promosso un’alimentazione a base vegetale

Le indagini di Animal Equality rivelano perché bisogna aiutare gli animali, mentre Love Veg – il nostro progetto interamente dedicato all’alimentazione a base vegetale – spiega come farlo. 

Inseriamo messaggi sull’alimentazione 100% vegetale in tutte le nostre comunicazioni e guidiamo con entusiasmo i nostri sostenitori al sito web di Love Veg. Il tuo sostegno diffonde questo messaggio, aiutando gli animali a ogni pasto!

OLTRE 1.4 MILIONI

DI VISITE AL SITO WEB DI LOVE VEG

550.000+ DOWNLOAD

DELLE RICETTE PRESENTI SU LOVE VEG

750.000+

DI VISUALIZZAZIONI STIMATE SU LOVE VEG SUI MEDIA

Woman holding a mobile phone

378.000+

DI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER LOVE VEG

Hai aiutato le persone di tutto il mondo a ridurre o eliminare il consumo di carne, latte e uova. Condividendo i nostri ricettari, tra cui “Cucinare senza uova”, “Foie gras senza crudeltà” e “Senza agnello è meglio”, hai contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti degli animali. Anche VIP e influencer di tutto il mondo si sono uniti a noi, invitando il proprio pubblico ad abbracciare un’alimentazione a base vegetale.

Without Lamb is Better cookbook
Ricettario per una Pasqua vegan

Il tuo sostegno ci ha anche permesso di condurre ben 8 seminari sull’alimentazione a base vegetale nelle università messicane e di presentare iAnimal, il nostro progetto di realtà virtuale immersiva che permette di “vedere” attraverso gli occhi degli animali la realtà degli allevamenti, in occasione di importanti eventi e festival in Italia, Germania, Stati Uniti, Spagna e Messico. Alcune persone che hanno provato iAnimal hanno persino dichiarato: “Non mangerò più animali!”.

MILIONI DI GALLINE POSSONO SPIEGARE LE ALI GRAZIE A TE

Insieme a Open Wing Alliance (OWA), coalizione che porta avanti campagne di successo che hanno un impatto concreto sulla vita di milioni di animali, hai inviato numerose email e messaggi sui social media a Viking Cruises e Jollibee, catena di ristoranti in rapida crescita in Asia. Il tuo contributo ha portato queste aziende a impegnarsi a non utilizzare più uova di galline allevate in gabbia. 

Sfruttando l’impatto delle tue azioni, abbiamo avviato trattative con supermercati come Supernosso in Brasile e HiperDino in Spagna, oltre che con famosi hotel come Westin e Four Seasons in India, Atlantica in Brasile e molte altre aziende in tutto il mondo. Il risultato? Un totale di 16 nuove aziende si sono impegnate a vietare l’uso delle gabbie nella loro catena di approvvigionamento delle uova. Grazie a questi impegni, ogni anno risparmierai a oltre 7 milioni di galline una vita dietro le sbarre!

Animal Equality protest for the end of cages in Spain
Protesta di Animal Equality contro le gabbie

HAI EVITATO LA SOFFERENZA A MILIONI DI PULCINI

IL NOSTRO LAVORO PER I POLLI

HAI AIUTATO MIGLIAIA DI SCROFE

TI SEI BATTUTO PER PORRE FINE ALLA CRUDELE ALIMENTAZIONE FORZATA DI OCHE E ANATRE

HAI DATO VOCE ALLA SOFFERENZA DI MUCCHE E VITELLI

In risposta alla campagna “Io bevo il latte” dell’azienda spagnola Central Lechera Asturiana, Animal Equality ha pubblicato un video che rivela l’impatto delle pratiche crudeli all’interno dell’industria del latte. Il video invita attivisti come te a unirsi a scegliere bevande a base vegetale. In Spagna abbiamo lanciato una campagna parallela, esortando il governo a sospendere i sussidi al settore lattiero-caseario e a sostenere invece le opzioni a base vegetale. 

Negli Stati Uniti abbiamo collaborato con l’attivista e attrice Richa Moorjani per svelare la crudeltà dietro l’industria del latte indiana e per promuovere scelte compassionevoli a base vegetale.

Richa Moorjani, attrice e sostenitrice di Animal Equality

HAI LOTTATO PER PORRE FINE ALLA CRUDELTÀ SUGLI ANIMALI

Brown and white cow with her calf

STATI UNITI

La Corte Suprema ha confermato la Prop 12, la Proposition (“Prop”) 12 della California, celebrata come la più forte legge americana sul benessere degli animali allevati per il consumo umano della California, nonostante l’opposizione dell’industria. Abbiamo ottenuto così una garanzia di migliori condizioni di vita per gli animali.

Dopo 13 anni di battaglie da parte di gruppi per la protezione degli animali, tra cui Animal Equality, il New Jersey ha approvato una legge che pone fine al confinamento estremo delle scrofe e vitelli. Con questa legge, il New Jersey si allinea ad altri 11 Stati che stabiliscono requisiti minimi di spazio per questi animali.

Bovini in allevamento

MESSICO

Quest’anno abbiamo promosso proposte di legge per la protezione degli animali in sei stati messicani, abbiamo denunciato i macelli clandestini a Città del Messico e abbiamo presentato una proposta di legge che consente al Congresso federale di creare leggi sul benessere degli animali. Inoltre, il tuo sostegno è stato fondamentale per far avanzare la legge sull’alimentazione sostenibile, che incoraggia l’adozione di alimenti a base vegetale.

Jean Ortega, Coordinatore legislativo di Animal Equality in Messico, e Dulce Ramírez, Direttrice esecutiva di Animal Equality in Messico, davanti al Congresso che annuncia l’approvazione della legge

Members of Animal Equality in Mexico stand before Congress.
Animal Equality during the launching of the “Brazil Without Cages” campaign.

BRASILE

Il tuo impatto è arrivato fino in Brasile, dove abbiamo cercato di fermare la pericolosa ‘legge sull’autocontrollo’ introdotta dal Ministero dell’Agricoltura brasiliano, un disegno di legge – per noi inaccettabile – che mira a ridurre la supervisione governativa all’interno dei macelli. 

Hai anche appoggiato la nostra proposta di legge per vietare le gabbie per tutti gli animali allevati a scopo alimentare nel Paese entro il 2030.

Lancio della campagna “Brasile senza gabbie”

europA

Hai sostenuto la nostra petizione per chiedere al Governo italiano e a tutta Europa di dire basta alle gabbie negli allevamenti. La petizione si è ufficialmente chiusa con oltre 110 mila firme raccolte!

Protesta a Bruxelles per chiedere la revisione della legislazione europea sulla protezione degli animali come promesso dall’UE

Protest in Brussels calling for the promised revision of EU animal protection legislation.
Delivering signatures asking for an EU Commissioner for Animal Welfare.

europA

In collaborazione con altre associazioni europee abbiamo presentato oltre 309.000 firme attraverso la campagna #EUforAnimals. Hai sollecitato la nomina di un Commissario europeo per il benessere degli animali, che dia priorità agli animali nella definizione delle politiche europee.

Consegnate firme all’Unione Europea

Ci hai aiutato a chiedere giustizia per gli animali maltrattati

Negli Stati Uniti stiamo portando avanti un’azione legale contro chi perpetra abusi sugli animali negli allevamenti e nei macelli. Tra loro ci sono anche le aziende Plainville Farms e Wilson Farm Meats. Queste denunce penali hanno un duplice scopo: assicurare chi maltratta gli animali alla giustizia e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crudeltà nei confronti degli animali.

Vitello in allevamento

HAI DATO VOCE AI PESCI

HAI PORTATO L’ATTENZIONE DEI MEDIA SUGLI ANIMALI SFRUTTATI A SCOPO ALIMENTARE

Vedere il proprio lavoro riflesso da media nazionali e internazionali è una testimonianza del potere delle indagini e delle campagne a favore degli animali.

Camera recording event in exterior of Mexican Senate

OLTRE 1.500

MENZIONI SUI MEDIA

22.8+ MILIONI

DI VISUALIZZAZIONI SUI MEDIA

COPERTURA MEDIATICA

Le seguenti testate giornalistiche hanno parlato del lavoro di Animal Equality:

Logo BBC
Logo Aristegui Noticias
Logo The Independent
Logo El Diario
Logo La Stampa
Logo The Guardian
Logo La Repubblica
Logo Huffington Post
Logo Milenio
Logo Vox
Logo The Times
Logo The Times of India

RICEVI LA TESSERA DI ANIMAL EQUALITY!

Vuoi ricevere a casa la tessera di chi difende gli animali?

Cosa riceverai a casa tua se ci sosterrai mensilmente

Unisciti ai sostenitori mensili di Animal Equality attivando ora una donazione mensile e riceverai, direttamente a casa tua, una tessera con il tuo nome che attesta il tuo impegno per gli animali e alcune sorprese dedicate soltanto a te!

Se deciderai di starci accanto con una donazione regolare, sarai insieme a noi ogni giorno, in prima linea, per chi non si può difendere da solo.