Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality
Una vittoria per le vittime del più grande sacrificio di animali al mondo
Animal Equality convince il governo indiano a salvare gli animali destinati alla morte durante il festival di Gadhimai. L'annuncio in Italia in esclusiva con un approfondimento su La Repubblica.
Agosto 21, 2014
Aggiornato: Marzo 5, 2025

Grazie all’impegno e alla campagna internazionale lanciata da Animal Equality, il governo indiano ha emanato una direttiva che proibisce il trasporto di animali dall’India al Nepal per tutta la durante del periodo in cui si terrà il festival di Gadhimai, dove verranno sacrificati centinaia di migliaia di animali.
Ad annunciarlo in Italia un approfondimento in esclusiva per La Repubblica dal titolo
‘L’INDIA VIETA DI PORTARE ANIMALI AL SACRIFICIO NEPALESE‘
La maggior parte dei partecipanti si mette in viaggio dall’India fino al tempio della dea Gadhimai, in Nepal, il punto di maggior attività della celebrazione. Una grossa parte degli animali proviene dai territori dove vivono i devoti, costretti a viaggi tremendi verso il luogo del loro sacrificio.
Ad annunciarlo in Italia un approfondimento in esclusiva per La Repubblica dal titolo‘L’INDIA VIETA DI PORTARE ANIMALI AL SACRIFICIO NEPALESE‘
La maggior parte dei partecipanti si mette in viaggio dall’India fino al tempio della dea Gadhimai, in Nepal, il punto di maggior attività della celebrazione. Una grossa parte degli animali proviene dai territori dove vivono i devoti, costretti a viaggi tremendi verso il luogo del loro sacrificio.
Rappresentanti del Ministro Indiano per gli Affari Interni, dopo un ripetuto confronto con gli attivisti presenti in India, hanno emesso un’ordinanza che impone la presenza di posti di blocco alle frontiere e squadre addestrate che vigileranno attentamente affinché gli animali non passino illegalmente la frontiera. In questo momento, dopo un fatto del genere, Animal Equality si appella ancora di più al governo nepalese perché interrompa questo sacrificio di animali e inviti pubblicamente a trovare delle valide alternative per i devoti, come l’utilizzo di zucche per il sacrificio o di poche gocce del loro stesso sangue.
Animal Equality ha recentemente reso pubblico un video che mostra la brutalità del sacrificio animali a Gadhimai e avviato una campagna internazionale per chiedere al governo del Nepal di fermare il prossimo massacro.
Ultime notizie
Gennaio 9, 2026
Anche quest’anno Amadori ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2024, ma a differenza delle precedenti edizioni in questo documento non risulta nessun accenno all’impegno cage-free né a eventuali progressi in merito. Amadori è uno dei maggiori produttori italiani, ma non ha ancora pubblicato un impegno per l’abbandono dell’allevamento in gabbia.
Gennaio 7, 2026
La crudeltà della macellazione è qualcosa che l’industria della carne vuole a tutti i costi nascondere. Per questo, ogni volta che le immagini dei macelli vengono trasmesse in TV, si tratta di una piccola vittoria per gli animali. Le nostre immagini raccolte nel macello di cavalli di Correggio, in Emilia…
Dicembre 30, 2025
Per la prima volta l’Italia dedica un finanziamento per abbandonare l’uso delle gabbie negli allevamenti. Con l’approvazione conclusiva della Legge di Bilancio 2026 la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva uno stanziamento di 500.000 euro per il 2026 e 1 milione annuo a partire dal 2027. Si tratta…