IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

Alcuni famosi vegetariani italiani


Attuare uno stile di vita più compassionevole ed una dieta che lascia la carne fuori dalla nostra cucina è un'ottima scelta da qualsiasi prospettiva la si guardi.

Proprio per tutti i suoi molteplici benefici, sono sempre di più gli italiani che scelgono un regime alimentare a base vegetale.

La lista che ti proponiamo oggi vede protagonisti alcuni famosi personaggi italiani (attuali o storici) che hanno fatto questo passo.

Scommettiamo che da alcuni proprio non te lo aspettavi…

Tiziano Terzani

filosofo italiano

“Il mio essere vegetariano è una scelta morale: come si può allevare la vita per ucciderla e mangiarsela?”

Margherita Hack

astrofisica e divulgatrice scientifica italiana

“A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie”

Paola Maugeri

vj e speaker radiofonica

“Siamo circondati da cibi che si sono trasformati in veleni, da mode consumistiche devianti, da falsi miti, viviamo una vita dai ritmi sempre più incalzanti. Allontanarsi dal gregge e pensare criticamente con la propria testa è davvero ciò che di meglio possiamo fare per la nostra vita – a cominciare con ciò di cui ci nutriamo!”

Franco Battiato

cantautore e musicista italiano

“…col passare del tempo essere vegetariani è diventata una necessità esistenziale. Non posso più nutrirmi di qualcosa che è vicino alla sensibilità umana.”

Ma probabilmente con Battiato sarebbe utile citare una canzone 😉

Adriano Celentano

cantautore e musicista italiano

Gli animali sono come noi: gioiscono come noi. Piangono come noi. Ognuno di loro ha un padre, una madre e dei figli.”

Marco Roveda

direttore di Life Gate

“Ci stiamo avviando sempre più verso un’epoca in cui potremo dire, parlando dei nostri tempi, quando ancora gli uomini si nutrivano uccidendo.

Come dopo l’età della pietra è venuta l’età del bronzo e poi quella del ferro, un giorno raggiungeremo l’età della vita, in cui non ci sarà più bisogno di uccidere per vivere”.

Lorenzo Cherubini a.k.a Jovanotti

musicista italiano

“Io oggi non sono vegetariano solo perchè fa bene essere vegetariani. Io oggi sono vegetariano perchè ho scelto, nel limite di essere, di non partecipare alla morte voluta di esseri viventi.”

Leonardo Da Vinci

genio italiano

“Verrà il tempo in cui l’uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l’uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto.”

Giordano Bruno

filosofo, astrologo e matematico italiano

“L’esser beccaio debba essere stimata un’arte ed esercizio più vile che non è l’esser boia […] perché questa si maneggia pure in contrattar membri umani, e talvolta administrando alla giustizia; e quello ne gli membri d’una povera bestia, sempre amministrando alla disordinata gola, a cui non basta il cibo ordinato dalla natura, più conveniente alla complessione e vita dell’uomo (lascio l’altre più degne raggione da canto)

Non male vero? Se ti stai avvicinando ad una riduzione del tuo consumo di carne ma troppo spesso ti trovi a mangiare sempre le stesse cose e la dieta vegetariana ti sembra noiosa, prova a dare un’occhiata alle favolose ricette che trovi su Loveveg.


Le più lette