Raddoppia il tuo impatto! Ogni donazione vale x2
Il team di Animal Equality Italia

CI PRESENTIAMO


Scopri di più sulle persone che in Animal Equality Italia lavorano con determinazione e incessantemente, ogni giorno, per rendere il mondo un posto più gentile per gli animali.

Matteo – Direttore Esecutivo

Data assunzione: Novembre 2016

Città natale: Mariano Comense (CO)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Essere il Direttore Esecutivo in Animal Equality Italia significa incarnare la voce degli animali, guidando un movimento globale per il cambiamento. È la possibilità di influenzare politiche e industrie, educare le masse e difendere gli indifesi. Si tratta di un impegno quotidiano che va al di là di una semplice occupazione: è un impegno verso un cambiamento reale e significativo.

Qual è il tuo cibo preferito? Pizza!

Una curiosità su di te? Ho cominciato a mangiare piccante qualche mese fa, nonostante per me prima fosse una cosa intollerabile e ingestibile. Ora amo l’extra piccante!

Elena – Marketing Manager

Data assunzione: Luglio 2019

Città natale: Assisi (PG)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Lavorare in Animal Equality è credere fermamente di poter cambiare il mondo, e ogni giorno avere l’opportunità di farlo. È essere in risonanza con un gruppo di persone che lottano per i miei stessi ideali. È avere la possibilità di scrivere la Storia per gli animali, e fare di tutto per non sprecarla.

Qual è il tuo cibo preferito? Dipende dal mood: sono specializzata in insalate, mangio la pizza almeno una volta a settimana e non potrei vivere senza pasta. Ho una passione smodata per il cioccolato fondente extra e per il vino biodinamico.

Una curiosità su di te? Ho vissuto per quasi dieci anni su un’isola, in mezzo al Lago Trasimeno, in Umbria. E fino a qualche anno fa scrivevo poesie, tante poesie.

Alessandra – Copywriter Officer

Data assunzione: Maggio 2021

Città natale: Sarnico (BG)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Lavorare per Animal Equality significa, per me, lottare per un futuro più giusto per gli animali e mettere a disposizione le mie energie e la mia determinazione affinché si realizzi.

Qual è il tuo cibo preferito? Lasagne alle lenticchie, gnocchi al pesto, cheesecake, cous cous di verdure, risotto ai funghi, hummus di tutti i tipi, pizza con i friarielli, toast all’avocado… posso continuare?

Una curiosità su di te? Non preferisco niente, mi entusiasma (quasi) tutto, come a tutti i Gemelli.

Klesta – Fundraising Officer

Data assunzione: Febbraio 2021

Città natale: Alessio (Albania)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Lavorare in Animal Equality per me significa dedicare il mio tempo a una delle cause che più mi sta a cuore. Spero che le nostre campagne possano influenzare positivamente la vita di chi sceglie di fare scelte più consapevoli e nel frattempo cancellare le sofferenze inflitte agli animali.

Qual è il tuo cibo preferito? Pasta e qualsiasi verdura verde.

Una curiosità su di te? Mi piacciono molto gli animali ma ho paura dei rettili squamati.

Giulia – Operations Manager

Data assunzione: Luglio 2018

Città natale: Atri (TE)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Essere parte di Animal Equality è la mia risposta alla chiamata interiore per un mondo più compassionevole. È un cammino di impegno quotidiano per difendere la dignità di ogni essere vivente, riducendo la sofferenza degli animali e promuovendo un futuro basato sull’amore e il rispetto reciproco.

Qual è il tuo cibo preferito? Pizza e brioche.

Una curiosità su di te? Da piccola avevo una passione smisurata per i dinosauri e volevo diventare un’archeologa.

Federica – Operations Coordinator

Data assunzione: Gennaio 2020

Città natale: Magenta (MI)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Lavorare in Animal Equality significa vedere il futuro. Il futuro in cui finalmente tutti gli animali siano protetti e rispettati e significa costruirlo ogni giorno concretamente con professionalità, tenacia e passione.

Qual è il tuo cibo preferito? Dolci, dolci e ancora dolci! Tipo da vaniglia o cioccolato? Perché scegliere? In termini assoluti vince la cara e vecchia torta di mele.

Una curiosità su di te? Amo il Sudamerica, il mio sogno è poterlo visitare tutto. Ho vissuto un anno in Bolivia, e tra le cose più pazze che ho fatto è stato percorrere in bici la carretera de la muerte (la strada più pericolosa al mondo).

Francesca – Program Manager

Data assunzione: Febbraio 2023

Città natale: Roma (RM)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Lavorare in Animal Equality significa agire concretamente per i più dimenticati, gli invisibili, gli animali seviziati tra le mura di un allevamento o di un macello. Significa responsabilizzare i cittadini e la politica per superare finalmente lo sfruttamento di altri esseri senzienti.

Qual è il tuo cibo preferito? Dipende davvero dall’umore in cui mi trovo, direi pizza o sushi, a patto che siano vegani.

Una curiosità su di te? Sono ossessionata dalle decorazioni natalizie. Inoltre amo le feste, il mare e andare in discoteca.

Greta – Communication Coordinator

Data assunzione: Agosto 2019

Città natale: Segrate (MI)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Quando le persone mi chiedono “che lavoro fai?” Mi piace rispondere “salvo gli animali”. Animal Equality mi dà l’opportunità di farlo ogni giorno, con azioni concrete e misurabili che portano a un reale cambiamento per tutti gli animali che ancora soffrono in allevamenti e macelli.

Qual è il tuo cibo preferito? Non potrei assolutamente vivere in un mondo senza pizza.

Una curiosità su di te? Amo camminare scalza, se potessi abolirei l’utilizzo delle scarpe.

Alice – Press Officer & PR

Data assunzione: Maggio 2021

Città natale: Moncalieri (TO)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Lavorare in Animal Equality per me significa fare la mia parte contro un sistema di sfruttamento e mercificazione che colpisce tutti, animali compresi. Sono proprio loro, tra gli individui con meno tutele sul pianeta, a ricordarci che il modo in cui li trattiamo e ci nutriamo può cambiare noi e il nostro mondo, in meglio.

Qual è il tuo cibo preferito? Difficile scegliere, ma per il gelato ho sempre un posticino libero. D’inverno invece non posso fare a meno dei pizzoccheri.

Una curiosità su di te? Ogni tanto, da quando sono piccola, scrivo poesie.

Ombretta – Campaigns Manager

Data assunzione: Giugno 2019

Città natale: Garbagnate Milanese (MI)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Lavorare per Animal Equality significa far parte di un gruppo di persone che condividono gli stessi valori e lo stesso desiderio: quello di creare un mondo migliore per gli animali. Dal primo giorno in cui ho iniziato questo lavoro mi sono sentita nel posto giusto e sono grata di avere la possibilità di dedicare il mio tempo ed energie a una causa in cui credo profondamente, circondata da persone che hanno la mia stessa visione.

Qual è il tuo cibo preferito? La pizza è da sempre la mia preferita!

Una curiosità su di te? Sin da piccola il mio sogno è vivere alle Galapagos e prendermi cura della sua fauna (specialmente marina).

Alexa – Investigations Analyst

Data assunzione: Luglio 2018

Città natale:

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Lavorare in Animal Equality rappresenta per me l’opportunità di innescare cambiamenti concreti nella società che ci circonda. La divulgazione di video inchieste e l’azione legale sono strumenti essenziali per la costruzione di un futuro in cui l’individualità di esseri senzienti, animali umani e non, possa essere riconosciuta e protetta da istituzioni ed interessi economici.

Qual è il tuo cibo preferito? Hummus di ceci.

Una curiosità su di te? Non ho mai avuto profili social.

Gessica – Campaigns Coordinator

Data assunzione: Aprile 2023

Città natale: Garbagnate Milanese (MI)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Lavorare per Animal Equality per me significa avere il privilegio di mettere a disposizione tutto il mio tempo, le mie competenze e la mia determinazione per la causa in cui più credo! Dopo anni di volontariato e attivismo su strada è la coronazione di un sogno.

Qual è il tuo cibo preferito? Adoro il cibo e non ne sceglierò solo uno. I cibi che preferisco sono: cioccolato, pistacchio, mango, pizza, pad thai e baozi cinese.

Una curiosità su di te? Ho studiato cinese all’università per 5 anni.
Per molto tempo nessuno dei miei amici conosceva il colore naturale dei miei capelli poiché adoravo tingerli con colori pazzeschi.

Valentina – Marketing Officer

Data assunzione: Aprile 2023

Città natale: Bari (BA)

Cosa significa per te lavorare in Animal Equality: Lavorare per Animal Equality per me significa iniziare le mie giornate consapevole di dedicare il mio tempo e le mie energie agli animali più dimenticati, sapendo che stiamo facendo la differenza. Questo mi rende felice e motivata tutti i giorni.

Qual è il tuo cibo preferito? Adoro i dolci e mangerei cioccolato tutti i giorni! I miei cibi salati preferiti sono la focaccia e l’hummus.

Una curiosità su di te? Mi piacciono molto le tartarughe. Ho due tartarughe acquatiche da 20 anni, ho una collezione di oggetti a forma di tartaruga e quando ero più giovane ho trascorso un’estate in Sicilia per prendermi cura delle tartarughe Caretta Caretta.


Le più lette