Raddoppia il tuo impatto! Ogni donazione vale x2
Gros proteste 3 brown chickens

Come difendiamo gli animali: le nostre campagne in Italia e nel mondo


Abbiamo parlato in live delle nostre campagne con cui difendiamo gli animali non solo in Italia, ma in tutto il mondo, anche grazie alla forza della coalizione Open Wing Alliance di cui siamo fieramente parte 

Ieri sera abbiamo parlato in diretta sul nostro canale Youtube e Facebook delle nostre campagne internazionali con Chiara Caprio, responsabile della comunicazione e programmi, Ombretta Alessandrini, coordinatrice delle campagne aziendali e Gessica, volontaria del team campagne.

Ti sei perso l’appuntamento? Nessun problema puoi rivedere qui la live:

Nel corso della live abbiamo affrontato diversi temi importanti relativi al funzionamento delle nostre campagne attraverso cui difendiamo gli animali, a partire dal nostro ruolo nella coalizione internazionale Open Wing Alliance.

OWA è nata proprio per creare un fronte unificato con l’obiettivo di mettere fine ad alcune tra le peggiori crudeltà commesse ai danni degli animali.

Grazie a questa coalizione abbiamo l’opportunità di condurre insieme a decine di campaigners professionisti e migliaia di attivisti a livello globale, campagne di forte successo in grado di avere un impatto concreto sulla vita di milioni di individui.

Le campagne internazionali si concentrano prevalentemente sulle galline ovaiole allevate in gabbia con l’obiettivo di portare le grandi aziende del settore alimentare ad impegnarsi pubblicamente a non rifornirsi da questi allevamenti. 

Di recente siamo riusciti a convincere YUM! Brands, società madre del fast food KFC, a pubblicare un impegno 100% cage-free valido su scala globale, con un impatto su circa 25 milioni di galline ovaiole.

L’impegno dell’azienda è arrivato dopo un’intensa campagna condotta a livello mondiale da 77 organizzazioni e che è durata circa tre mesi e mezzo.

Durante la nostra diretta abbiamo anche affrontato due altri grandi argomenti: la campagna europea rivolta a Subway e il fantastico supporto e contributo dei nostri Difensori degli Animali!

La campagna rivolta al gigante del fast food Subway è stata senz’altro impegnativa. È durata circa un anno e mezzo e insieme ad oltre 20 organizzazioni europee per la protezione degli animali abbiamo chiesto all’azienda di sottoscrivere lo European Chicken Commitment, un documento che sancisce gli standard minimi da rispettare all’interno degli allevamenti di polli allevati per la loro carne.

Dopo decine di proteste e centinaia di azioni online finalmente anche la campagna Subway si è conclusa con la sottoscrizione dello European Chicken Commitment da parte dell’azienda, con un impatto su circa 50 milioni di polli ogni anno!

Come riusciamo a cambiare la vita degli animali?

Lo abbiamo svelato proprio durante la diretta: mettiamo insieme risorse, tattiche e strategie e possiamo contare sul supporto di migliaia di attivisti in tutto il mondo.

L’asso nella manica di Animal Equality sono i Difensori degli Animali, la nostra incredibile squadra di attivisti digitali che in alcune occasioni è anche scesa direttamente in strada per far sentire la voce degli animali.

In Italia sono oltre 40mila le persone che si sono iscritte alla squadra e attraverso delle azioni online facili e veloci riescono a cambiare la vita di milioni di individui. Insieme alla coalizione OWA e a tutti i membri della squadra dei Difensori abbiamo grandi progetti per il futuro, il nostro impegno infatti non si arresta, ma anzi continuiamo a lottare ogni giorno per i più indifesi.

Anche tu vuoi essere parte di questa grande squadra? Ti puoi iscrivere facilmente e iniziare da subito a difendere gli animali. 


Le più lette