Animal Equality e Joaquin Phoenix in onda su Canale5


Sono state trasmesse al programma  L’Arca di Noè le immagini della nostra azione con Joaquin Phoenix a Londra per sensibilizzare sul problema degli allevamenti intensivi

Durante l’episodio di ieri di L’Arca di Noè – rubrica di Canale 5 a cura della redazione del Tg e dedicata al mondo animale – si è parlato di allevamenti intensivi, maiali e del documentario “Gunda” prodotto dalla star del cinema Joaquin Phoenix.

Nel corso del servizio si è parlato ampiamente dell’impegno di Joaquin Phoenix nel denunciare la realtà degli allevamenti intensivi, e sono state mostrate le immagini dell’azione da lui condotta insieme agli attivisti di Animal Equality sul Tower Bridge di Londra. Un anno fa, infatti, abbiamo srotolato un enorme striscione da uno dei luoghi più iconici di Londra, per denunciare la correlazione tra allevamenti e inquinamento ambientale.

Guarda la nostra azione a Londra con Joaquin Phoenix:

Siamo felici che ancora una volta si sia deciso di parlare di importanti problemi come la condizione degli animali allevati per la loro carne e la correlazione tra allevamento e inquinamento in un programma TV con così tanto seguito, l’episodio de L’Arca di Noè, infatti, ha raccolto 2.904.000 spettatori con il 14.1% di share.

La scelta di personaggi influenti come Joaquin Phoenix, o come la sua compagna Rooney Mara, di schierarsi in favore della lotta per la protezione degli animali è fondamentale per far arrivare a sempre più persone i messaggi che abbiamo a cuore.

Non è la prima volta che noi di Animal Equality collaboriamo con figure di questo rilievo proprio per far in modo che il nostro messaggio e la voce degli animali confinati in macelli e allevamenti abbiano un’eco ancora più forte a livello globale!

A dicembre dello scorso anno, ad esempio, proprio Rooney Mara si è unita alla presidente di Animal Equality, Sharon Núñez, nel denunciare abusi e crudeltà nei confronti di maiali e polli negli allevamenti intensivi, animali che vivono in costante sofferenza come documentato nell’inchiesta With My Own Eyes.

Guarda la nostra investigazione con Rooney mara negli allevamenti intensivi 

E nel  bel mezzo della pandemia causata dal COVID-19, animali Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno deciso di lavorare alla produzione di un nuovo documentario che mette in luce il ruolo che l’industria della carne gioca nella comparsa delle malattie di origine animale sul nostro Pianeta. 

Il film, si intitolerà The End of Medicine e sarà un viaggio esplorativo per rivelare che le malattie zoonotiche o animali rappresentano una grave minaccia per gli esseri umani. 

La produzione del lungometraggio The End of Medicine dovrebbe terminare in questi mesi. Non vediamo l’ora di vederlo!

Vuoi unirti a Rooney Mara e Joaquin Phoenix? Bastano anche piccole azioni quotidiane che possono davvero fare la differenza per gli animali. Cambiare la nostra alimentazione per esempio è un gesto fondamentale per diminuire il nostro impatto sugli animali e sul Pianeta, per saperne di più visita Love Veg, il nostro sito dedicato e iscriviti alla newsletter.

<< Post precedenti Post recenti >>

Le più lette

ottobre 30, 2020

La scorsa settimana i burger vegetali sono finiti nell’occhio del ciclone: il Parlamento Europeo infatti ha discusso sulla possibilità di impedire che i sostituti vegetali della carne potessero chiamarsi con nomi tipo burger, ma anche affettati, bacon, polpette e qualunque altro nome comunemente indicato per riferirsi a prodotti a…
novembre 11, 2020

Intanto anche tra i visoni Italiani si riscontrano contagi, mentre in Olanda vengono abbattute 215 mila galline portatrici di aviaria e nuovi casi di peste suina si riscontrano in tutta Europa. Quali altre prove servono per capire che il problema è il modo in cui alleviamo e sfruttiamo gli animali? …
settembre 9, 2019

Il documentario che smentisce i luoghi comuni sulle proteine della carne Dal 16 ottobre è disponibile su Netflix il documentario The Game Changers, prodotto da James Cameron, Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan e diretto dal premio Oscar Louie Psihoyos.  Il documentario racconta la vita di atleti professionisti che hanno…