Pressione politica

Utilizzare la legge per difendere gli animali

Photo: Pressmaster / Shutterstock.com

LA LEGGE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI


Animal Equality lavora per spingere i governi a varare leggi che limitino la sofferenza animale e per fare in modo che quelle esistenti siano effettivamente rispettate.

Lavoriamo per un futuro migliore


Nonostante vi siano poche leggi e regolamenti in difesa gli animali rinchiusi negli allevamenti, Animal Equality si impegna per vie legali a garantire il massimo della protezione per gli animali allevati a scopo alimentare nei paesi di tutto il mondo. Quando le leggi sono insufficienti, Animal Equality spinge i governi a migliorare le condizioni di vita degli animali attraverso le proprie raccomandazioni.

Le indicazioni di Animal Equality sono spesso adottate dai governi stessi. In alcuni casi, collaboriamo con i parlamentari e altri funzionari per influenzare la politica del governo.

CI ASSICURIAMO CHE SIA FATTA GIUSTIZIA


Grazie al nostro dipartimento investigativo, Animal Equality fa in modo che persone e aziende responsabili di abusi sugli animali allevati a scopo alimentare rispondano dei propri crimini.

Il nostro lavoro ha portato a sentenze storiche per atti commessi contro gli animali, indagini sugli allevamenti intensivi da parte delle autorità locali e la chiusura di macelli, allevamenti e mercati in tutto il mondo.

NON È SOLO UNA FIRMA


Animal Equality genera consapevolezza nelle persone e tramite le petizioni supporta le modifiche alle normative vigenti, spingendo i governi ad attuare cambiamenti positivi per gli animali rinchiusi negli allevamenti e nei macelli.

I NOSTRI NUMERI NEL MONDO


4+

strutture chiuse grazie
agli sforzi di Animal Equality

7

sentenze contro i responsabili di
maltrattamento animale

340 million+

animali risparmiati
grazie alla nostra azione legislativa

CAMPAGNE ATTIVE


Gli animali allevati a scopo alimentare hanno poche protezioni legali e quelle esistenti raramente vengono applicate.
Animal Equality si impegna tramite diverse campagne per garantire che gli animali siano protetti dalla legge e che coloro che li maltrattano siano assicurati alla giustizia.

UN NUOVO REGOLAMENTO PER I MACELLI ITALIANI

La sofferenza e il terrore provati da un animale all’interno di un macello vanno al di là di ogni immaginazione, e sono ancor più intensificati quando gli operatori non rispettano le norme esistenti, ignorando gli standard già minimi che dovrebbero proteggere gli animali. Questo atteggiamento criminoso è incentivato sia dall’assenza di controlli severi, sia dalla mancanza di conseguenze penali concrete per chi infrange la legge.

Per questo Animal Equality sta chiedendo al Governo Italiano di intensificare le normative vigenti in questi luoghi e l’introduzione di telecamere a circuito chiuso per il monitoraggio del comportamento degli operatori nei confronti degli animali.

RISULTATI NEL MONDO


L’allevamento intensivo è un’industria crudele che maltratta sistematicamente gli animali. Con il tuo sostegno, Animal Equality sta combattendo questo inferno, ottenendo giustizia per gli animali costretti a subire atroci sofferenze in tutto il mondo.

U.S.A.

Question 3 nel Massachusetts: approvato


Animal Equality ha fatto parte di una coalizione che ha spinto ad approvare il cosiddetto “Question 3” nello Stato americano del Massachusetts: un’iniziativa  atta a prevenire la crudeltà sugli animali negli allevamenti intensivi, tramite l’eliminazione dei metodi di confinamento estremo. La misura è stata approvata con oltre il 78% dei voti a favore.

India

VOTO STORICO AL PARLAMENTO EUROPEO PER I CONIGLI!


Con 410 voti a favore, il Parlamento europeo ha spianato la strada al bando dell’utilizzo delle gabbie negli allevamenti di conigli in tutta l’Unione Europea. Senza le inchieste negli allevamenti di conigli italiani e spagnoli di Animal Equality e senza la nostra azione di pressione sugli eurodeputati attraverso un sistema di attivismo digitale, tutto questo non sarebbe mai stato possibile.

Unione Europea

Sentenza senza precedenti per EL ESCOBAR!


A seguito di un’indagine di Animal Equality del 2012, un tribunale spagnolo ha condannato gli operatori di un allevamento con una sentenza storica per le crudeltà che hanno inflitto agli animali in quella struttura. Gli uomini hanno ricevuto una condanna a un anno di carcere e sono stati banditi dal lavorare con animali per tre anni.

Messico

MALTRATTARE GLI ANIMALI È REATO


Grazie al lavoro del nostro team in Messico, lo stato messicano di Jalisco ha approvato una riforma storica nel diritto penale, introducendo nuovi reati per la tutela degli oltre 200 milioni di animali allevati a scopo alimentare nel territorio.

Regno Unito

CHIUSO HARLING PIG FARM


Nel 2012, dopo una scioccante e intensa inchiesta sotto copertura durata oltre due mesi che ha puntato i riflettori sull’industria britannica della carne di maiale, due allevatori inglesi sono stati condannati per crudeltà verso gli animali e l’allevamento in questione è stata chiuso.

Nepal

Niente più MAJOR FESTIVAL


Animal Equality ha condotto per molto tempo una campagna per porre fine al crudele sacrificio di animali in uno dei più grandi festival del Nepal, che si svolge ogni cinque anni. Nel 2014, i nostri sforzi hanno portato a una riduzione del 70% degli animali uccisi, e nel 2015 il Gadhimai Temple Trust ha annunciato la fine di questa tradizione di morte.

I deputati hanno ricevuto circa 30.000 e-mail nella settimana che ha preceduto il voto, chiedendo loro di sostenere la mia iniziativa di vietare le gabbie per l'allevamento dei conigli. Non c'è mai stata una campagna online di tale portata al Parlamento europeo.
Sono stati gli sforzi eccezionali di Animal Equality a contribuire al passaggio della mia iniziativa con una schiacciante maggioranza.

Stefan Eck

Eurodeputato

vuoi aiutarci?


VOLONTARIATO


La rete di volontari di Animal Equality si dedica ad aiutare gli animali costretti a soffrire negli allevamenti intensivi di tutto il mondo.

Le persone si offrono volontariamente per molte ragioni; per alcuni è una possibilità di offrire se stessi alla comunità o fare la differenza nel mondo. Per altri, è un’opportunità per sviluppare nuove competenze e sfruttare le conoscenze esistenti. Una cosa è certa: donando il tuo tempo, gli animali avranno una possibilità in più per un futuro migliore.

DIVENTA VOLONTARIO

Dona ora


Come sostenitore di Animal Equality, puoi far parte di un’organizzazione considerata fra le tre più efficaci del mondo in ambito di difesa degli animali. Il tuo sostegno farà la differenza: dona ora!

 

Photo: Volodymyr Burdiak / Shutterstock.com

SOSTIENICI ADESSO