Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality documenta la scioccante mattanza dei tonni di Carloforte

Maggio 31, 2012

Oggi, giovedì 31 maggio, il quotidiano nazionale La Repubblica ha diffuso in esclusiva un video e la notizia dell’ultima investigazione sotto-copertura di Animal Equality realizzata a livello internazionale e per la prima volta in Italia. Si tratta di immagini shock che documentano la brutale mattanza dei tonni rossi che avviene ogni anno, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, nelle acque di fronte a Carloforte, località dell’isola di San Pietro, a sud-ovest della Sardegna.

Animal Equality, attraverso un’attenta ed impegnativa indagine sotto copertura ha voluto riprendere e fotografare cosa accade durante questa crudele pratica e qual’è il triste destino di centinaia di tonni rossi. Si inizia da quando vengono radunati per ‘la cattura’ nella così detta ‘camera della morte’ fino a quando, una volta ammassati, si da inizio a ‘la mattanza’, realizzata arpionandoli violentemente e radunandoli sulle barche dove vengono lasciati morire agonizzanti per asfissia o dissanguamento.

Ulteriori informazioni, commenti di esperti veterinari e attivarsi per fermare questa pratica cruenta:
www.lamattanzadeitonni.org

Inizia ad attivarti anche tu!
Aiutaci a fermare la mattanza, firma la nostra PETIZIONE che richiede l’abolizione della mattanza dei tonni in Sardegna!

Video pubblicato in esclusiva da www.Repubblica.it:



Galleria fotografica su Flickr:


Carloforte, Sardegna

Ultime notizie
Dicembre 20, 2024

Siamo stati a Palazzo Pirelli, a Milano, insieme alla Consigliera regionale Paola Pollini, per presentare i risultati della nostra sconcertante inchiesta all’interno del macello di Trigolo e denunciare l’inaccettabile crudeltà nei macelli, tra normative insufficienti e controlli inefficaci A seguito della pubblicazione della nostra inchiesta che documenta gravi violenze sugli…
Dicembre 13, 2024

Durante il corso del 2024, abbiamo lavorato per portare le aziende a impegnarsi a ridurre le sofferenze degli animali coinvolti nelle loro filiere. Ma chi sono quelle che hanno deciso di fare un passo avanti e quelle che invece rischiano di rimanere indietro?  Dicembre è il mese in cui si…
Dicembre 11, 2024

A seguito del dialogo intrattenuto con Animal Equality Italia, il produttore Cascina Italia ha reso pubblico sul sito il suo impegno con cui dichiara di aver eliminato totalmente i sistemi di allevamento in gabbia Attraverso la pubblicazione di questa politica, Cascina Italia prende ufficialmente le distanze da una delle…