Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality documenta la scioccante mattanza dei tonni di Carloforte

Maggio 31, 2012 Aggiornato: Marzo 14, 2025

Oggi, giovedì 31 maggio, il quotidiano nazionale La Repubblica ha diffuso in esclusiva un video e la notizia dell’ultima investigazione sotto-copertura di Animal Equality realizzata a livello internazionale e per la prima volta in Italia. Si tratta di immagini shock che documentano la brutale mattanza dei tonni rossi che avviene ogni anno, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, nelle acque di fronte a Carloforte, località dell’isola di San Pietro, a sud-ovest della Sardegna.

Animal Equality, attraverso un’attenta ed impegnativa indagine sotto copertura ha voluto riprendere e fotografare cosa accade durante questa crudele pratica e qual’è il triste destino di centinaia di tonni rossi. Si inizia da quando vengono radunati per ‘la cattura’ nella così detta ‘camera della morte’ fino a quando, una volta ammassati, si da inizio a ‘la mattanza’, realizzata arpionandoli violentemente e radunandoli sulle barche dove vengono lasciati morire agonizzanti per asfissia o dissanguamento.


Inizia ad attivarti anche tu!
Aiutaci a fermare la mattanza, firma la nostra PETIZIONE che richiede l’abolizione della mattanza dei tonni in Sardegna!

Video pubblicato in esclusiva da www.Repubblica.it:



Galleria fotografica su Flickr:


Carloforte, Sardegna

Ultime notizie
Aprile 30, 2025

Mentre il governo tarda ad applicare il divieto che può salvare la vita a milioni di animali, la voce dei pulcini maschi continua a farsi sentire forte. Questa volta sono i cittadini ad aver scelto di dire la loro. “Il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida dorme bene la notte. Tu ci riuscirai…
Aprile 23, 2025

Carrefour ha aggiornato la sua politica volta all’abbandono di uova provenienti da allevamenti di galline ovaiole allevate in gabbia, dimostrando maggior trasparenza nei confronti dei consumatori Il colosso internazionale della grande distribuzione ha aggiornato la propria politica sull’approvvigionamento di uova, dichiarando esplicitamente l’esclusione anche dei sistemi…
Aprile 15, 2025

I diritti degli animali allevati a scopo alimentare sono troppo spesso ignorati e calpestati, ma ogni giorno ci battiamo con impegno e dedizione perché questo non accada. In Parlamento abbiamo fatto sentire la loro voce spiegando perché è importante che tutti gli animali vengano rispettati, nessuno escluso. Guarda il nostro…