AUMENTIAMO LA CONSAPEVOLEZZA
Attraverso le attività di sensibilizzazione, Animal Equality lavora per ridurre la sofferenza degli animali e cambiare la percezione delle persone sugli animali più sfruttati del pianeta.
ENTRIAMO IN AZIONE
Collaboriamo con VIP e influencer di tutto il mondo per far arrivare la voce degli animali a più persone possibili. Per esempio abbiamo condotto un’azione di disobbedienza civile insieme all’attore pluripremiato Joaquin Phoenix per denunciare la correlazione tra allevamenti e cambiamento climatico.
L’attore, da sempre attivista per i diritti degli animali, ha srotolato insieme al team di Animal Equality un enorme striscione dal Tower Bridge di Londra per lanciare un messaggio molto chiaro: “Gli allevamenti intensivi distruggono il nostro pianeta. Scegli Vegan!”
SCEGLIAMO LA COMPASSIONE A TAVOLA: LOVE VEG
Abbiamo il potere di scegliere di agire con compassione ogni volta che ci sediamo a tavola. Online o sul campo, il nostro team di sensibilizzazione incoraggia le persone di tutto il mondo a ridurre o eliminare il consumo di carne e a sostituire i prodotti di origine animale con alimenti a base vegetale.
Love Veg è il nostro progetto per offrire alle persone tutto il supporto di cui hanno bisogno per ridurre o eliminare i prodotti di origine animale dalle loro diete. Il sito web di Love Veg è ricco di deliziose ricette e consigli utili per cucinare in modo economico, divertente e soprattutto buonissimo!
CREIAMO CONSAPEVOLEZZA
Siamo costantemente presenti sulla carta stampata, in radio e sulle maggiori testate e TG nazionali e internazionali. Attraverso articoli, attività stampa, proiezioni ed eventi in città e ai festival realizziamo contenuti che consentono alle persone di prendere decisioni migliori per gli animali.
USIAMO IL POTERE DEI SOCIAL MEDIA
I social media consentono al nostro messaggio di viaggiare in tutto il mondo e di connetterci con un pubblico eterogeneo. In più i nostri contenuti creativi e coinvolgenti consentono alle persone di prendere decisioni migliori per gli animali.
I nostri video, come quello che abbiamo girato negli incubatoi di polli, è stato visto da più di 75 milioni di persone. I video consentono a un pubblico sempre più vasto di conoscere le crudeltà che avvengono in questi luoghi e di scegliere così alternative alimentari più compassionevoli.
FACCIAMO SENTIRE LA VOCE DEGLI ANIMALI
Animal Equality condivide i suoi valori di compassione, determinazione ed efficacia su scala globale. Il nostro team internazionale partecipa a conferenze ed eventi in tutto il mondo parlando a nome degli animali più indifesi, quelli sfruttati dall’industria alimentare
iAnimal: un viaggio in prima persona negli allevamenti
Animal Equality mette la tecnologia al servizio degli animali. Il nostro team ha girato con telecamere a 360° per produrre video immersivi sulla vita di maiali, polli e mucche. Tante celebrità che hanno a cuore gli animali, come Peter Egan, Kat Von D ed Evanna Lynch, hanno prestato le loro voci per il progetto iAnimal.
I video di iAnimal sono stati visti da decine di migliaia di persone in università come Oxford, Cambridge, Harvard e UCLA.
I numeri
Quando assisti all’orrore che accade nei macelli, agli animali allevati in tutto il mondo, è impossibile non rimanere colpiti e realizzare che dobbiamo fare qualcosa per fermare tutto questo.
Joaquin Phoenix
Attore
Se non provi empatia per la sofferenza inflitta a questi animali, fallo per la tua salute, per il pianeta, per l’ecosistema: ci sono moltissime ragioni per non costringere mai più gli animali a vivere e soffrire in questo modo.
Rooney Mara
Attrice
Animal Equality ha potuto dimostrare come nei Wet Market cani e gatti siano ancora macellati in mezzo a sofferenze terribili e commercializzati in condizioni igieniche inaccettabili. Ognuno di noi può fare qualcosa per dare uno stop a tutto questo!
Edoardo Stoppa
Conduttore televisivo
Ho scelto di supportare Animal Equality perché ho molto a cuore questa organizzazione e con loro condivido valori e principi. Apprezzo moltissimo i risultati che in questi anni hanno raggiunto in difesa degli animali. Insieme possiamo fare grandi passi verso un mondo più giusto per tutti!
Sabrina Salerno
Cantante e attrice
COME POSSO AIUTARVI?
Diventa un
difensore degli animali
Vuoi essere in prima linea per aiutare gli animali? Diventa un difensore degli animali e unisciti alla squadra che ogni giorno si batte a supporto delle campagne aziendali.
Fai una donazione
È grazie al lavoro dei nostri investigatori e del nostro team che possiamo fare luce su quello che gli allevamenti intensivi hanno cercato di nascondere per anni.
Decidi di supportare chi combatte ogni giorno in prima linea contro la sofferenza degli animali con una donazione.