Domenica 9 dicembre 2012: Giornata Internazionale per i Diritti Animali

Italia, Roma

Ogni anno miliardi di individui, in ogni parte del mondo, muoiono negli allevamenti, nei laboratori, nei circhi, negli zoo, per la caccia, per la pelliccia, nelle strade. Ogni anno c'è un giorno in cui si ricordano tutti loro ed è la Giornata Internazionale per i Diritti Animali.

Il 10 dicembre del 1948 l'Assemblea delle Nazioni Unite ha redatto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani; in essa veniva dichiarato che il rispetto e la dignità per ogni essere umano dovevano essere le basi fondamentali per la libertà, la giustizia e la pace nel mondo.
Alcuni anni fa persone, gruppi ed organizzazioni hanno iniziato a chiedere che tutto questo fosse esteso anche agli animali, è per questo il 10 dicembre è diventata la Giornata Internazionale per i Diritti Animali, un momento storico ed un'opportunità per ricordare alla società che la libertà, la giustizia ed il rispetto sono valori fondamentali di ogni singolo individuo, qualsiasi possa essere la razza, il genere, la posizione sociale o la specie.

Dal 2008, in prossimità di questa giornata speciale, la nostra organizzazione realizza una manifestazione molto sentita, in cui i corpi senza vita degli animali vengono mostrati all'opinione pubblica, per ricordare le vittime vere, reali e troppo spesso dalla società in cui viviamo.
Si tratta di un momento unico, solenne ed emozionante, in cui ogni persona sensibile alla sofferenza degli animali può entrare direttamente in contatto con gli individui di cui si sente parlare o raccontare attraverso video o foto.

Quest'anno, per la prima volta, anche in Italia Animal Equality esporrà i corpi degli animali morti a causa dello sfruttamento e dell'indifferenza. La Giornata Internazionale per i Diritti Animali sarà ricordata domenica 9 dicembre, a Roma, in Piazza della Rotonda (Pantheon). Se vuoi partecipare e condividere con noi questo momento così importante visita la pagina che abbiamo realizzato appositamente e compila il form.

Gli animali hanno bisogno anche di te.

Nota importante: è necessario iscriversi al più presto per partecipare, poiché quest'anno le persone che potranno sostenere gli animali saranno circa 60.

Giornata Internazionale per i Diritti Animali 2012