Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Aiutaci a portare in salvo Vita, una cagnetta cinese

Maggio 2, 2013 Aggiornato: Maggio 12, 2025
festival-yulin

Fino a poco tempo fa, la squadra investigativa di Animal Equality ha lavorato in Cina per toccare con mano la drammatica situazione dei cani utilizzati per il consumo di carne, il nostro obiettivo era collaborare con associazioni cinesi aiutandole a porre fine alla sofferenza degli animali. Però, in questa occasione, abbiamo conosciuto qualcuno molto speciale: Vita, una cagnetta che siamo riusciti a portare via pochi minuti prima che venisse uccisa. Vita si trovava in un macello a Zhanjiang, uno dei cento che esistono in Cina, supplicava con gli occhi di essere salvata mentre un macellaio uccideva i suoi simili, e noi, realizzando un diversivo, siamo riusciti a portarla via, lontano da lì. Vita oggi è libera, ma è ancora in Cina, in quella città dove, probabilmente, è stata rapita dalla sua famiglia per finire in un macello. L’obiettivo di Animal Equality è quello di portarla in Spagna dove una nuova famiglia l’aspetta!

Perché Vita non abbia più paura e non rischi di finire ancora in un posto simile è necessario il TUO AIUTO. Abbiamo bisogno di raccogliere 3.250 euro per farla arrivare in Spagna entro lunedì 6 maggio. Vogliamo mantenere la promessa che le abbiamo fatto quella mattina, vogliamo che Vita sia l’ambasciatrice dei milioni di cani che muoiono ogni anno in Cina. Aiutala, dona ora! Per farlo consigliamo di inviare i contributi direttamente al nostro gruppo situato in Spagna, ricordando di inserire nella causale: ‘Per Vita’ Numero di conto per donazioni internazionali → IBAN –  ES53 0015 0502 2100 1651 5868 → BIC (Codice di identificazione nel sistema SWIFT) – CAIXESBBXXX. Grazie!


Contenuto relativo


Ultime notizie
Gennaio 9, 2026

Anche quest’anno Amadori ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2024, ma a differenza delle precedenti edizioni in questo documento non risulta nessun accenno all’impegno cage-free né a eventuali progressi in merito. Amadori è uno dei maggiori produttori italiani, ma non ha ancora pubblicato un impegno per l’abbandono dell’allevamento in gabbia.
Gennaio 7, 2026

La crudeltà della macellazione è qualcosa che l’industria della carne vuole a tutti i costi nascondere. Per questo, ogni volta che le immagini dei macelli vengono trasmesse in TV, si tratta di una piccola vittoria per gli animali.  Le nostre immagini raccolte nel macello di cavalli di Correggio, in Emilia…
Dicembre 30, 2025

Per la prima volta l’Italia dedica un finanziamento per abbandonare l’uso delle gabbie negli allevamenti. Con l’approvazione conclusiva della Legge di Bilancio 2026 la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva uno stanziamento di 500.000 euro per il 2026 e 1 milione annuo a partire dal 2027.  Si tratta…