Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality salva 6 galline da allevamento all’aperto

Gli attivisti di Animal Equality in Germania sono entrati in un allevamento di galline ovaiole dove migliaia di individui sono tenuti prigionieri. Abbiamo documentato le condizioni in questa struttura e intendiamo mostrare le storie di questi animali la cui indicibile sofferenza è nascosta allo sguardo della gente.
Settembre 19, 2013 Aggiornato: Aprile 24, 2025

Abbiamo potuto salvare 6 galline da un destino terribile. Queste ora possono vivere una vita in libertà in un santuario, accudite da persone che conoscono la compassione. Questa liberazione viene chiamata “riscatto aperto” il che significa che gli attivisti hanno mostrato apertamente i loro volti e hanno rivelato le loro identità, assumendo così la piena responsabilità di quanto accaduto, ritengono che quanto fatto sia legittimo e desiderano ispirare una presa di coscienza nell’opinione pubblica che porti alla fine della schiavitù animale nella nostra società. Guarda il video del riscatto aperto di 6 galline ovaiole da un allevamento all’aperto, in Germania.

Nel luogo in questione la sofferenza delle galline è evidente. Le situazioni documentate sono: • Animali feriti (es. infezioni, infezioni purulente agli occhi, lesioni infette e infestate da acari) • Mancanza di piumaggio (le piume vengono pizzicate dalle altre galline, segno di grave stress emotivo) • Galline morte Le galline vivono meno di 2 anni in queste condizioni, giunte a quell’età gli allevatori considerano insufficiente la loro produzione di uova e le mandano al macello. Uno dei nostri attivisti di Animal Equality in Germania spiega:

“il momento più difficile arriva quando bisogna lasciare l’impianto, sapendo di dover lasciare migliaia di animali dietro. Continueranno a soffrire per la loro prigionia, moriranno”

e continua:

“a mio avviso semplicemente non c’è motivo per non liberare questi animali, avendo la possibilità di farlo. Non cambierà il mondo, ma forse questo porterà qualcuno a pensare in modo diverso. E poi per sei di questi animali il mondo è davvero cambiato!”

Guarda la galleria fotografica del riscatto aperto di 6 galline ovaiole da parte degli attivisti di Animal Equality in Germania.


Ultime notizie
Gennaio 9, 2026

Anche quest’anno Amadori ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2024, ma a differenza delle precedenti edizioni in questo documento non risulta nessun accenno all’impegno cage-free né a eventuali progressi in merito. Amadori è uno dei maggiori produttori italiani, ma non ha ancora pubblicato un impegno per l’abbandono dell’allevamento in gabbia.
Gennaio 7, 2026

La crudeltà della macellazione è qualcosa che l’industria della carne vuole a tutti i costi nascondere. Per questo, ogni volta che le immagini dei macelli vengono trasmesse in TV, si tratta di una piccola vittoria per gli animali.  Le nostre immagini raccolte nel macello di cavalli di Correggio, in Emilia…
Dicembre 30, 2025

Per la prima volta l’Italia dedica un finanziamento per abbandonare l’uso delle gabbie negli allevamenti. Con l’approvazione conclusiva della Legge di Bilancio 2026 la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva uno stanziamento di 500.000 euro per il 2026 e 1 milione annuo a partire dal 2027.  Si tratta…