Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality salva 6 galline da allevamento all’aperto

Gli attivisti di Animal Equality in Germania sono entrati in un allevamento di galline ovaiole dove migliaia di individui sono tenuti prigionieri. Abbiamo documentato le condizioni in questa struttura e intendiamo mostrare le storie di questi animali la cui indicibile sofferenza è nascosta allo sguardo della gente.
Settembre 19, 2013 Aggiornato: Aprile 24, 2025

Abbiamo potuto salvare 6 galline da un destino terribile. Queste ora possono vivere una vita in libertà in un santuario, accudite da persone che conoscono la compassione. Questa liberazione viene chiamata “riscatto aperto” il che significa che gli attivisti hanno mostrato apertamente i loro volti e hanno rivelato le loro identità, assumendo così la piena responsabilità di quanto accaduto, ritengono che quanto fatto sia legittimo e desiderano ispirare una presa di coscienza nell’opinione pubblica che porti alla fine della schiavitù animale nella nostra società. Guarda il video del riscatto aperto di 6 galline ovaiole da un allevamento all’aperto, in Germania.

Nel luogo in questione la sofferenza delle galline è evidente. Le situazioni documentate sono: • Animali feriti (es. infezioni, infezioni purulente agli occhi, lesioni infette e infestate da acari) • Mancanza di piumaggio (le piume vengono pizzicate dalle altre galline, segno di grave stress emotivo) • Galline morte Le galline vivono meno di 2 anni in queste condizioni, giunte a quell’età gli allevatori considerano insufficiente la loro produzione di uova e le mandano al macello. Uno dei nostri attivisti di Animal Equality in Germania spiega:

“il momento più difficile arriva quando bisogna lasciare l’impianto, sapendo di dover lasciare migliaia di animali dietro. Continueranno a soffrire per la loro prigionia, moriranno”

e continua:

“a mio avviso semplicemente non c’è motivo per non liberare questi animali, avendo la possibilità di farlo. Non cambierà il mondo, ma forse questo porterà qualcuno a pensare in modo diverso. E poi per sei di questi animali il mondo è davvero cambiato!”

Guarda la galleria fotografica del riscatto aperto di 6 galline ovaiole da parte degli attivisti di Animal Equality in Germania.


Ultime notizie
Luglio 21, 2025

In Francia arriva una svolta senza precedenti per i polli allevati a scopo alimentare. Dopo una campagna durata oltre tre anni e condotta dall’organizzazione L214, il gruppo LDC si è impegnato a rispettare i criteri dell’European Chicken Commitment (ECC) per porre fine a crudeli pratiche di allevamento e macellazione dei…
Luglio 16, 2025

Per due giorni, le statue equestri di Roma e Milano sono diventate strumento di denuncia contro la macellazione dei cavalli sfruttati dall’industria della carne. In alcune delle piazze più iconiche delle due città, abbiamo utilizzato cartelli con frasi simboliche ponendoli accanto alle statue: “Mi avete messo su un piedistallo.
Luglio 15, 2025

Per la prima volta nel mondo, un tribunale ha stabilito ​​che l’inquinamento degli allevamenti intensivi viola i diritti umani di chi abita nei dintorni. Lo ha deciso il più importante tribunale della regione Galizia, in Spagna, territorio in cui si concentra un terzo degli allevamenti di maiali del Paese, che…