IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Giornata mondiale per gli animali negli allevamenti

Il 2 di ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per gli Animali negli Allevamenti, dedicata a ricordare i miliardi di animali che soffrono, ogni singolo giorno, perché destinati dalla società a diventare cibo.
Ottobre 2, 2013 Updated: Settembre 11, 2023

Gli attivisti per i diritti animali di tutto il mondo, possono celebrare questa importante giornata, dando voce alla sofferenza di miliardi di individui allevati e uccisi per essere trasformati in cibo. Il 2 ottobre di ogni anno, cade questa ricorrenza, nella data storica del compleanno di Mahatma Gandhi, grande sostenitore della non-violenza verso gli animali. Come lui stesso ha affermato “La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali.”

Ogni anno circa 65 miliardi di animali vengono uccisi per la produzione di carne, uova e latticini.

La maggior parte di questi vengono allevati all’interno di impianti intensivi dove sono confinati in spazi angusti, mutilati, costretti a crescere molto più rapidamente di quanto avverrebbe in natura per soddisfare le esigenze del mercato. Tutti soffrono, dal primo all’ultimo giorno della loro terribile vita. Altri animali vengono allevati in aziende familiari dove subiscono abusi di ogni genere, prima di essere uccisi.

Animal Equality ha realizzato numerose investigazioni, molte delle quali sotto copertura, per mostrare all’opinione pubblica la vita di miliardi di animali.

Tantissime persone credono che agli animali non dovrebbero essere inflitte sofferenze inutili ma il consumo di prodotti da loro derivati, non può che costringerli ad una vita di dolore e privazioni, oltre che ad una morte prematura.
Scegliere un’alimentazione compassionevole basata su prodotti di origine vegetale, significa compiere il primo passo per non prendere parte alla loro sofferenza. Ognuno di noi può fare la differenza e salvare la vita di moltissimi animali.


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…