Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality
Al bando le corse con buoi in India: Animal Equality contribuisce a una sentenza storica per i diritti degli animali
La Corte Suprema Indiana ha messo al bando le corse con carri trainati da buoi, incluso il controverso festival nazionale di Jallikattu in cui tori molto giovani vengono terrorizzati e rincordi dalla folla.
Maggio 9, 2014
Aggiornato: Aprile 9, 2025
Mercoledì 7 maggio la Corte Suprema Indiana ha messo al bando tutte le corse con carri trainati da buoi, il controverso festival “Jallikattu” e tutti gli eventi di intrattenimento sul territorio nazionale che prevedono l’uso di questi animali. La sentenza si basa sulle evidenti violazioni delle leggi nazionali sul benessere animale.
La coordinatrice in India di Animal Equality, Amruta Ubale, in collaborazione con alcune associazioni e una squadra di avvocati molto preparata, ha lavorato con impegno negli ultimi anni per porre fine a queste competizioni crudeli e violente.La svolta, che ha portato a questa decisione storica per la difesa degli animali in India, è stata la presentazione di quattro casi denunciati nel 2012 per violenze e crudeltà sui buoi usati nelle corse. Parallelamente le organizzazioni Peta e Animal Walfare India hanno lavorato per denunciare il controverso festival “Jallikattu”, in cui dei tori molto giovani vengono terrorizzati e rincorsi dalla folla che tenta violentemente di afferrarli per la coda e le corna.
Nelle parole di Amruta Ubale, coordinatrice di Animal Equality in India, il significato di un risultato così importante:
“Questo divieto è una pietra miliare per i diritti degli animali in India. Indica che stiamo facendo significativi passi in avanti nella nostra società, e che alcune tradizioni non possono essere considerate più importanti della sofferenza inflitta agli animali “.
“Questo divieto è una pietra miliare per i diritti degli animali in India. Indica che stiamo facendo significativi passi in avanti nella nostra società, e che alcune tradizioni non possono essere considerate più importanti della sofferenza inflitta agli animali “.
Grazie a chi ci sostiene è possibile ottenere importanti cambiamenti per gli animali in tutto il mondo. Continuate a permetterci di difenderli!
Ultime notizie
Dicembre 24, 2025
Il governo del Regno Unito ha pubblicato la tanto attesa Strategia per il benessere degli animali, un piano storico che Animal Equality ha contribuito a realizzare e che, quando implementato, avrà un impatto diretto sulla vita di milioni di animali allevati. Siamo immensamente orgogliosi di aver contribuito…
Dicembre 27, 2025
Tutto inizia con una separazione brutale tra una madre e i suoi cuccioli appena nati: poche ore dopo la nascita, i vitelli vengono strappati alle loro madri per impedire che bevano il latte destinato al consumo umano. È questo il primo, invisibile atto dell’industria lattiero-casearia, lontano anni luce dalle immagini…
Dicembre 23, 2025
Si accelera sul fronte investigativo. Nelle ultime ore le forze dell’ordine hanno acquisito la deposizione di Matteo Cupi, direttore esecutivo di Animal Equality Italia, e gli hard disk con i filmati raccolti durante l’indagine sotto copertura. Ascolta il commento di Matteo Cupi e Glauco Gasperini, avvocato: L’intervento arriva a poche…

