Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality espone la crudeltà in quattro allevamenti bio di galline ovaiole in Germania

Una nuova indagine condotta da Animal Equality svela la crudeltà celata all'interno di 4 allevamenti biologici di galline ovaiole situati in Germania, e mostra qual è la vita di questi individui destinati unicamente a produrre uova.
Maggio 12, 2014 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Animal Equality ha investigato quattro aziende agricole situate nello stato del Baden – Württemberg, dove migliaia di animali – circa 12.000 – vivono tutta la loro esistenza stipati in capanni angusti, ed è importante sottolineare che questi non sono allevamenti intensivi. Due delle aziende indagate sono state certificate per gli elevati livelli di benessere garantiti agli animali allevati, al punto da figurare tra i migliori produttori ci alimenti biologici al mondo, e le altre due sono contrassegnate come aderenti ai parametri d’alta qualità a livello regionale.

Le immagini mostrano:
→ Animali stipati in condizioni di sovrappopolazione, e con evidenti segni di stress
→ Galline malate, ferite e morenti nei capanni
→ Carcasse rimaste per giorni, o addirittura settimane a decomporsi
→ Galline che si feriscono a vicenda colpendosi con il becco, senza le piume e con evidenti segni di cannibalismo
→ Condizioni igieniche pericolose per la salute, ulcere della pelle e altre lesioni che non hanno ricevuto nessun trattamento veterinario

Tutte e quattro sono, inoltre, fornitrici di note catene di supermercati. Più di 13,7 miliardi sono le uova prodotte ogni anno in Germania, pochi sanno quanta sofferenza sia connessa a questa industria, e lo scontro con queste immagini risulterà scioccante per molti.


Fonte

Baden - Württemberg

Ultime notizie
Luglio 10, 2025

L’Unione europea rischia di contribuire ad accrescere la sofferenza di miliardi di animali allevati. È ciò di cui abbiamo discusso nel corso di un evento organizzato presso l’Università di San Paolo in Brasile, dove abbiamo presentato il nostro nuovo report che analizza gli impatti dell’accordo tra Unione europea e Paesi…
Luglio 9, 2025

Anche l’Estonia dice basta all’allevamento di galline ovaiole in gabbia. La nazione baltica si aggiunge a un elenco sempre più lungo di Paesi impegnati verso la transizione cage-free, una scelta responsabile in grado di ridurre la sofferenza di tanti animali. In Europa, dopo Austria, Lussemburgo, Svizzera, Islanda e Liechtenstein anche…
Luglio 7, 2025

Mentre eravamo in Olanda a protestare pacificamente, abbiamo ricevuto insulti e minacce di morte. È successo davanti alla sede di Ahold Delhaize, nella città olandese di Zaandam, dove da inizio giugno chiediamo a questa multinazionale di rispettare l’impegno preso negli Stati Uniti dieci anni fa: quello di eliminare l’allevamento…