Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Una nuova direttrice per Animal Equality

Toni Shephard, dopo anni di esperienza nelle organizzazioni per la difesa degli animali, sarà la nuova Direttrice di Animal Equality nel Regno Unito.
Gennaio 4, 2016 Aggiornato: Aprile 3, 2024

Siamo entusiasti di annunciare l’ingresso nel nostro direttivo di un’esperta e brillante sostenitrice dei diritti animali: Toni Shephard. Toni sarà la direttrice di Animal Equality nel Regno Unito. Con lei tra noi, gli animali potranno contare sulla professionalità e sul lavoro sodo di una donna che gli ha dedicato la propria vita. Ampiamente qualificata, Toni è una fonte d’ispirazione per chiunque abbia intorno. 

È un’amante degli animali dichiarata ed ha sempre sentito il bisogno di difenderli. Ha iniziato da adolescente, collaborando a varie campagne sull’industria della pelliccia e la vivisezione. Apprese le sofferenze inflitte agli animali, Toni ha smesso di mangiare carne e ha continuato a documentarsi sui modi in cui vari settori industriali maltrattano gli animali.

Le sue prime esperienze di attivismo sono legate ad un’organizzazione locale, con cui ha svolto proteste contro pelliccerie e acquari con delfini e balene. Entrambe le campagne hanno ottenuto il risultato sperato: la chiusura di diversi acquari e pelliccerie.

Poco dopo queste proteste, Toni è entrata a far parte della PETA e ha portato avanti per molti anni campagne su diversi tipi di maltrattamento degli animali nel mondo. Ha coordinato varie azioni, comprese le prime proteste contro l’uso della pelliccia in Russia, a Hong Kong e a Tokyo. Ha inoltre organizzato eventi di sensibilizzazione nelle scuole di Irlanda e Regno Unito ed è stata la portavoce della PETA nell’ambito di media, dibattiti e dimostrazioni.

Toni conosce bene la pratica delle investigazioni: ha filmato l’interno di molti allevamenti documentando le orribili condizioni vissute ogni giorno da visoni, maiali, polli, anatre, tacchini e mucche.

Ha passato diversi anni a fianco di Viva! – un’organizzazione per la promozione della dieta a base vegetale – denunciando gli orrori dell’allevamento industriale e aiutando molte persone ad adottare un’alimentazione sana senza carne. Recentemente, Toni si è unita alla League Against Cruel Sports (Lega contro gli sport crudeli), con cui ha reso pubbliche le sofferenze subite da milioni di animali a causa dell’industria delle armi e della caccia con cani e trappole.

Alcuni dei successi di Toni hanno contribuito ad ottenere:

– Il divieto di allevare animali per la pelliccia nel Regno Unito;

– La cancellazione di un programma della NASA che prevedeva l’invio di primati nello spazio;

– La chiusura di uno dei più grandi allevamenti inglesi di maiali e della più grande azienda suinicola scozzese;

– L’impegno di migliaia di persone a ridurre o eliminare il consumo di carne.

Notevole, no?

Durante tutto questo, inoltre, si è laureata in comportamento animale e ha completato un dottorato in psicologia concentrato sul comportamento animale. “[I miei studi] mi hanno aiutata a difendere gli animali con più efficienza, perché adesso capisco meglio la sofferenza che provano quando non vengono lasciati liberi” – ha detto Toni – “Ora conosco meglio anche la psicologia umana, il che mi permette di stimolare cambiamenti nel nostro comportamento”.

La nostra nuova Direttrice inglese ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi ad Animal Equality, dove posso combinare questi due aspetti della mia vita: lavorare per un’organizzazione che denunci gli orrori degli allevamenti industriali e fare buon uso dei recenti studi in materia comportamentale, in modo che i messaggi delle campagne portate avanti siano più efficaci possibile. Un’organizzazione innovativa, abituata a dedicare tempo alla valutazione del proprio lavoro e a fare in modo che abbia il massimo impatto. Un’organizzazione che sostiene chi si avvicina ad un modo di vivere più attento agli animali e incoraggia le persone a fare i passi decisivi per aiutarli”

Toni, non vediamo l’ora di lavorare con te! Tutta la squadra di Animal Equality è felicissima del tuo arrivo.


Ultime notizie
Luglio 10, 2025

L’Unione europea rischia di contribuire ad accrescere la sofferenza di miliardi di animali allevati. È ciò di cui abbiamo discusso nel corso di un evento organizzato presso l’Università di San Paolo in Brasile, dove abbiamo presentato il nostro nuovo report che analizza gli impatti dell’accordo tra Unione europea e Paesi…
Luglio 9, 2025

Anche l’Estonia dice basta all’allevamento di galline ovaiole in gabbia. La nazione baltica si aggiunge a un elenco sempre più lungo di Paesi impegnati verso la transizione cage-free, una scelta responsabile in grado di ridurre la sofferenza di tanti animali. In Europa, dopo Austria, Lussemburgo, Svizzera, Islanda e Liechtenstein anche…
Luglio 7, 2025

Mentre eravamo in Olanda a protestare pacificamente, abbiamo ricevuto insulti e minacce di morte. È successo davanti alla sede di Ahold Delhaize, nella città olandese di Zaandam, dove da inizio giugno chiediamo a questa multinazionale di rispettare l’impegno preso negli Stati Uniti dieci anni fa: quello di eliminare l’allevamento…