Corriamo insieme per #SalvaUnAgnello

Italia, Milano

Il 3 aprile Animal Equality sarà tra le organizzazioni benefiche che correranno il percorso a staffetta della Milano Marathon 2016. La gara si svolgerà poco dopo Pasqua, perciò abbiamo deciso di correre per tutti gli agnelli che rischiano anche quest'anno di finire sulle nostre tavole. Dal 2013 cerchiamo di strappare quanti più cuccioli possibile al loro triste destino e quest'anno abbiamo deciso di metterci anche il nostro sudore.

Salva un Agnello è una delle nostre campagne di maggior successo. Attraverso le investigazioni sotto copertura, abbiamo acceso i riflettori sulla breve e orribile vita degli agnelli in Italia. Federconsumatori ha stimato che il 60% delle famiglie italiane, anche grazie al nostro impegno, ha smesso di consumare carne d’agnello durante le festività pasquali.

Timo e Zenzero sono stati salvati da una sorte crudele che li avrebbe ridotti a cibo per famiglie. Ci siamo presi cura di loro e li abbiamo portati in un rifugio. Erano parecchio malconci: le condizioni di vita negli allevamenti sono davvero terribili. A volte, anche nel caso fortunato di un salvataggio, lo stato in cui troviamo gli animali è troppo grave. Con nostro enorme dispiacere infatti, dopo aver lottato per mesi, Timo non ce l’ha fatta. Questo ci spinge ancora di più a porre fine allo sfruttamento degli animali, gli agnelli non sono altro che cuccioli indifesi.

Vuoi aiutarci a spezzare questo ciclo di violenza? Tifa per noi alla Milano Marathon 2016!