Raddoppia il tuo impatto! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Corriamo insieme per #SalvaUnAgnello

Animal Equality partecipa alla Milano Marathon 2016
Gennaio 13, 2016 Aggiornato: Febbraio 23, 2023

Il 3 aprile Animal Equality sarà tra le organizzazioni benefiche che correranno il percorso a staffetta della Milano Marathon 2016. La gara si svolgerà poco dopo Pasqua, perciò abbiamo deciso di correre per tutti gli agnelli che rischiano anche quest’anno di finire sulle nostre tavole. Dal 2013 cerchiamo di strappare quanti più cuccioli possibile al loro triste destino e quest’anno abbiamo deciso di metterci anche il nostro sudore.

Salva un Agnello è una delle nostre campagne di maggior successo. Attraverso le investigazioni sotto copertura, abbiamo acceso i riflettori sulla breve e orribile vita degli agnelli in Italia. Federconsumatori ha stimato che il 60% delle famiglie italiane, anche grazie al nostro impegno, ha smesso di consumare carne d’agnello durante le festività pasquali.

Timo e Zenzero sono stati salvati da una sorte crudele che li avrebbe ridotti a cibo per famiglie. Ci siamo presi cura di loro e li abbiamo portati in un rifugio. Erano parecchio malconci: le condizioni di vita negli allevamenti sono davvero terribili. A volte, anche nel caso fortunato di un salvataggio, lo stato in cui troviamo gli animali è troppo grave. Con nostro enorme dispiacere infatti, dopo aver lottato per mesi, Timo non ce l’ha fatta. Questo ci spinge ancora di più a porre fine allo sfruttamento degli animali, gli agnelli non sono altro che cuccioli indifesi.


Milano

Ultime notizie
Giugno 13, 2025

Nei primi mesi del 2025, una vasta inchiesta condotta dai Nas di Perugia ha portato alla luce una presunta organizzazione dietro la macellazione clandestina di cavalli non destinati alla produzione alimentare in Puglia. Il maxi processo, che vede imputati due commercianti umbri e due macellai pugliesi coinvolti nell’attività di macellazione…
Giugno 11, 2025

Durante la conferenza organizzata in Senato dalla coalizione italiana End the Cage Age, rappresentanti politici della maggioranza e dell’opposizione hanno preso posizione a favore della transizione verso sistemi di allevamento cage-free. Insieme alla coalizione End the Cage Age, di cui facciamo parte, il 10 giugno eravamo a Roma all’evento “Verso…
Giugno 10, 2025

L’industria del latte provoca la sofferenza di mucche e vitelli ogni giorno: è quello che abbiamo dimostrato ancora una volta investigando undici allevamenti del settore lattiero-caseario nella regione delle Asturie, in Spagna.  Guarda la nostra ultima inchiesta sull’industria del latte: In Spagna e altrove le mucche vengono picchiate, incatenate, sottoposte…