Raddoppia il tuo impatto, dona ora! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

6 cose che devi sapere sugli investigatori di Animal Equality

Eccoti una lista di 6 cose che dovresti assolutamente sapere in merito ai nostri investigatori.
Luglio 22, 2016 Aggiornato: Marzo 5, 2025

1. I nostri investigatori sono persone normali.

Gli investigatori di Animal Equality sono uomini e donne normali che hanno semplicemente deciso di fare la propria parte nella lotta alle ingiustizie. Si sono formati professionalmente ed hanno deciso di mostrare al mondo la crudeltà dell’industria della carne.  

2. I nostri investigatori rientrano dalle loro missioni con delle immagini di abusi e crudeltà orribili. Ogni volta.

Per una persona con una particolare attenzione alla vita animale, trovarsi di fronte a queste scene di crudeltà costante non è semplice.  Ma sarebbe molto più difficile voltarsi e far finta di non vedere.  

3. Questi abusi e queste crudeltà, senza il lavoro dei nostri investigatori, sarebbero rimasti nascosti.

Vi siete mai chiesti come mai sia così difficile entrare all’interno di allevamenti e mattatoi? Oppure perché il marketing dell’industria della carne investa così tanti soldi per farci vedere immagini che non rappresentano assolutamente la realtà degli allevamenti? Perché non c’è nulla di più vero di questo aforisma:

“Se i macelli avessero le pareti di vetro, saremmo tutti vegetariani”

4. Il lavoro di investigazione e denuncia paga.

Le violazioni denunciate dai nostri investigatori non rimangono impunite. Le attività che operano in modo irregolare vengono chiuse e le persone responsabili sono chiamate a rispondere delle proprie azioni di fronte alla legge.  

5. Il lavoro di investigazione e denuncia ha un’impatto positivo sulla società.

La maggiore informazione portata dal lavoro degli investigatori contribuisce alla creazione di un’opinione pubblica via via sempre più consapevole e critica. Consumatori più informati compiono scelte più accurate e, modificando la domanda, anche l’offerta si deve adeguare. Il risultato è sotto i nostri occhi ogni volta che vediamo aumentare i prodotti cruelty free nei negozi e nei supermercati.  

6. Tu hai un ruolo fondamentale nel lavoro d’investigazione.

Se il risultato delle nostre indagini contribuisce alla maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica, è solo grazie a tutti quei contenuti che voi condividete con i vostri amici e parenti ogni giorno. Grazie per supportare il lavoro di Animal Equality condividendo sempre i nostri contenuti!     

Sostieni il lavoro dei nostri investigatori ed aiutaci a difendere gli animali:



Ultime notizie
Dicembre 12, 2025

Il nostro impegno contro la macellazione dei cavalli non si ferma e stiamo già ottenendo i primi risultati. Con circa 50 attivisti provenienti da tutta Italia abbiamo raggiunto la sede della Regione Emilia Romagna, a Bologna, per far sentire la voce degli animali alle istituzioni che dovrebbero proteggerli.  In questa…
Dicembre 10, 2025

Per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali quest’anno abbiamo riempito piazza San Babila, a Milano, realizzando il più grande evento nazionale dedicato a ricordare gli individui più dimenticati, sfruttati e maltrattati: gli animali allevati a scopo alimentare. Il 6 dicembre, insieme alla Rete dei Santuari e a 250…
Dicembre 9, 2025

Fermare la macellazione dei cavalli non solo è necessario, ma è anche possibile: ne abbiamo parlato durante la conferenza stampa alla Camera dei Deputati dedicata a presentare la nuova proposta di legge per il divieto di macellazione degli equidi a prima firma dell’On. Eleonora Evi. Durante la conferenza, Francesca Flati,…