Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

6 cose che devi sapere sugli investigatori di Animal Equality

Eccoti una lista di 6 cose che dovresti assolutamente sapere in merito ai nostri investigatori.
Luglio 22, 2016 Aggiornato: Marzo 5, 2025

1. I nostri investigatori sono persone normali.

Gli investigatori di Animal Equality sono uomini e donne normali che hanno semplicemente deciso di fare la propria parte nella lotta alle ingiustizie. Si sono formati professionalmente ed hanno deciso di mostrare al mondo la crudeltà dell’industria della carne.  

2. I nostri investigatori rientrano dalle loro missioni con delle immagini di abusi e crudeltà orribili. Ogni volta.

Per una persona con una particolare attenzione alla vita animale, trovarsi di fronte a queste scene di crudeltà costante non è semplice.  Ma sarebbe molto più difficile voltarsi e far finta di non vedere.  

3. Questi abusi e queste crudeltà, senza il lavoro dei nostri investigatori, sarebbero rimasti nascosti.

Vi siete mai chiesti come mai sia così difficile entrare all’interno di allevamenti e mattatoi? Oppure perché il marketing dell’industria della carne investa così tanti soldi per farci vedere immagini che non rappresentano assolutamente la realtà degli allevamenti? Perché non c’è nulla di più vero di questo aforisma:

“Se i macelli avessero le pareti di vetro, saremmo tutti vegetariani”

4. Il lavoro di investigazione e denuncia paga.

Le violazioni denunciate dai nostri investigatori non rimangono impunite. Le attività che operano in modo irregolare vengono chiuse e le persone responsabili sono chiamate a rispondere delle proprie azioni di fronte alla legge.  

5. Il lavoro di investigazione e denuncia ha un’impatto positivo sulla società.

La maggiore informazione portata dal lavoro degli investigatori contribuisce alla creazione di un’opinione pubblica via via sempre più consapevole e critica. Consumatori più informati compiono scelte più accurate e, modificando la domanda, anche l’offerta si deve adeguare. Il risultato è sotto i nostri occhi ogni volta che vediamo aumentare i prodotti cruelty free nei negozi e nei supermercati.  

6. Tu hai un ruolo fondamentale nel lavoro d’investigazione.

Se il risultato delle nostre indagini contribuisce alla maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica, è solo grazie a tutti quei contenuti che voi condividete con i vostri amici e parenti ogni giorno. Grazie per supportare il lavoro di Animal Equality condividendo sempre i nostri contenuti!     

Sostieni il lavoro dei nostri investigatori ed aiutaci a difendere gli animali:



Ultime notizie
Agosto 8, 2025

Mentre i vertici di Ahold Delhaize si riunivano per eleggere il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione, noi eravamo lì – all’esterno del Van der Valk Hotel Schiphol, vicino ad Amsterdam – per ricordare la promessa tradita dalla multinazionale: eliminare le gabbie dalla propria filiera. Da oltre un mese Animal…
Agosto 7, 2025

Un nuovo parere scientifico dell’EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) accende i riflettori sulle condizioni di vita dei bovini da carne negli allevamenti europei. Dopo un’analisi approfondita dei principali sistemi di allevamento e delle pratiche più diffuse, emerge un quadro allarmante: spazi inadeguati, ambienti poveri di stimoli, mutilazioni dolorose…
Agosto 6, 2025

Un impegno preso pubblicamente va rispettato. Soprattutto quando riguarda la vita di milioni di animali. Nel 2016 Marriott International ha annunciato un impegno importante: eliminare entro il 2025 l’uso di uova provenienti da galline allevate in gabbia in tutta la sua filiera globale.Una scelta che avrebbe potuto segnare…