Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Aiuta i conigli: c’è bisogno di te adesso!

C'è bisogno di te per porre fine all'allevamento in gabbia dei conigli: non abbandonarli!
Gennaio 24, 2017 Aggiornato: Gennaio 20, 2025

Domani, 25 gennaio, i membri della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo saranno chiamati a votare in merito ad proposta di Stefan Eck che potrebbe aprire la strada al bando gli allevamenti in batteria di conigli.

In questo post ti spiegheremo che aiuto concreto puoi dare tu oggi, prima della votazione di domani.

I conigli hanno bisogno che tu sia la loro voce.

Ogni anno, in Europa, uccidiamo più di 320 milioni di conigli. Il 99% di questi viene allevato in batteria

 

 

Immaginatevi che ogni coniglio spenda la propria, intera vita all’interno di uno spazio grosso circa quanto un foglio A4 (21×29.7cm). È esattamente quello che succede.

Animal Equality ha più volte documentato le incredibili sofferenze a cui sono sottoposti i conigli sia in Italia che in Spagna: il 60% dei conigli allevati in Europa si trova proprio all’interno di queste due nazioni.

 

 

I nostri investigatori hanno filmato di tutto: ferite non curate, infezioni agli occhi e perfino episodi di cannibalismo fra i conigli stessi. L’incredibile sovraffollamento delle gabbie e le condizioni di stress atroce fanno si che il 30% di questi animali muoia o venga ucciso ancora prima di raggiungere il macello. È la percentuale più alta fra tutti gli animali allevati dall’industria della carne.

Nel 2016 abbiamo presentato i risultati delle nostre ricerche proprio al Parlamento Europeo ed ora i membri della Commissione Agricoltura stanno per discutere una proposta che potrebbe mettere al bando gli allevamenti in batteria di conigli in tutta Europa. Se la proposta passa, il prossimo passo sarà il voto dell’intero Parlamento Europeo già quest’anno.

 

Oggi, però, TU puoi fare la differenza.

 

C’è la necessità che i rappresentati più importanti rappresentanti di ogni paese all’interno della commissione sappiano da che parte siamo.

Per favore, prenditi un minuto per scrivere un’email o un tweet ai rappresentanti italiani chiedendogli di approvare la proposta per il divieto della gabbie in tutta Europa!

 

Paolo De Castro: Tweet | Email

Herbert Dorfmann: Tweet | Email


Ultime notizie
Settembre 8, 2025

Le proteste In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal…
Settembre 4, 2025

Colpi di mazza, scosse elettriche, animali ammassati e maltrattati: la nostra nuova inchiesta svela la realtà nascosta dietro la carne argentina che arriva anche in Europa Animal Equality, ha documentato e reso pubbliche le pratiche crudeli che la zootecnia argentina infligge a mucche e maiali nei macelli di Santa Giulia…
Agosto 29, 2025

Gli investigatori di Animal Equality hanno raccolto nuove e inquietanti immagini che mostrano le violenze a cui sono sottoposte le trote allevate in Regno Unito chiedendo una riforma legislativa per porre fine alle crudeltà che si verificano sistematicamente in questi luoghi. Come racconta la nostra inchiesta, pubblicata in esclusiva sul…