Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Paluani cede e dichiara che abbandonerà le uova di galline in gabbia entro il 2019

La storica azienda pasticcera veronese si unisce alla lista delle aziende specializzate in prodotti da ricorrenza che hanno preso le distanze dagli allevamenti in gabbia
Marzo 8, 2018

Paluani annuncia pubblicamente il proprio impegno a non utilizzare uova di galline allevate in gabbia. Il comunicato, consultabile sul sito aziendale, arriva dopo un’intensa campagna di Animal Equality che segna un risultato storico e si posiziona come la campagna più efficace mai portata avanti dall’organizzazione in Italia fino ad oggi. In soli 11 giorni infatti, sono state raccolte più di 15.000 firme e decine di migliaia di consumatori hanno fatto pressione per esortare l’azienda a prendere le distanze dalle uova di galline in gabbia.

Nel proprio comunicato, l’azienda annuncia che entro il 31 dicembre 2019 tutti i loro prodotti saranno elaborati senza l’uso di uova provenienti da allevamenti in gabbia. La politica di Paluani, che avrà un impatto su decine di migliaia di galline ovaiole, costituisce un importante passo avanti per l’azienda, la quale ha così dimostrato di saper prestare ascolto alle richieste dei consumatori e di prendere in seria considerazione la sofferenza degli animali coinvolti nella propria filiera.

Non è la prima volta che Paluani si dimostra attenta alle esigenze dei consumatori più sensibili nei confronti della sofferenza degli animali allevati a scopo alimentare. Infatti, già nel 2017 l’azienda aveva lanciato una linea di prodotti da ricorrenza elaborati con ingredienti 100% di origine vegetale.

Da parte di Animal Equality siamo felici di questo importante risultato e vogliamo ringraziare i Difensori degli Animali per aver reso possibile questa vittoria.

I Difensori degli Animali sono un gruppo di quasi 8000 persone che si dedica ogni giorno a combattere la crudeltà negli allevamenti con semplici e velocissime azioni che possono essere compiute direttamente da casa e fare una grande differenza per gli animali.

La squadra dei Difensori degli Animali è in costante crescita! Per unirti, visita www.iodifendoglianimali.it


Ultime notizie
Ottobre 27, 2025

Dal 2022, l’Italia ha una legge che dovrebbe proteggere i pulcini maschi. Eppure, senza provvedimenti attuativi, questa resta solo su carta: milioni di animali finiscono ancora oggi al macero poche ore dopo la nascita, perché inutili agli occhi dell’industria alimentare, che non li utilizza né per produrre carne né per…
Ottobre 28, 2025

In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal Equality ha…
Ottobre 21, 2025

Nessun riferimento alla proposta legislativa sul benessere animale nel Programma di Lavoro 2026 È ufficiale: la Commissione Europea ha pubblicato il suo Programma di Lavoro 2026 e non contiene alcun riferimento alla proposta legislativa per il benessere degli animali allevati. Nonostante anni di promesse e l’impegno pubblico a porre fine…