Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Starhotels dice basta alle gabbie per le galline ovaiole

Ottobre 15, 2019 Aggiornato: Aprile 6, 2020

L’azienda annuncia che tutte le uova e ovoprodotti acquistati provengono esclusivamente da allevamenti di galline ovaiole non allevate in gabbia 

Starhotels si distanzia ufficialmente dall’utilizzo di uova prodotte da galline rinchiuse in gabbia e pubblica un nuovo documento, a seguito del dialogo intrattenuto con Animal Equality, nel quale chiarisce la propria politica contraria all’utilizzo delle gabbie per le galline ovaiole. 

L’azienda ha annunciato l’adozione di questa nuova politica sia per starhotels.com che per starhotelscollezione.com, con implementazione effettiva dall’immediato. L’impegno comprende tutte le uova e ovoprodotti acquistati dall’azienda. 

Starhotels si aggiunge alle molte altre aziende del settore alberghiero che hanno deciso di fare la loro parte per liberare le galline dalle gabbie, con una comunicazione chiara e trasparente. 

L’implementazione di questa politica dimostra che Starhotels ha cominciato da anni ad eliminare le uova da allevamento in gabbia e testimonia l’importanza che Starhotels attribuisce alla riduzione delle sofferenze degli animali coinvolti nella propria filiera di approvvigionamento, una parte integrante e fondamentale dei principi di responsabilità sociale che regolano le politiche e decisioni aziendali di Starhotels.

In quanto ad impegno per gli animali coinvolti dalla propria filiera, Starhotels si dimostra molto più attento di concorrenti del settore come Blu Hotels, che non sembra voler seguire il buon esempio dei concorrenti, rifiutandosi di rispondere ai tentativi di dialogo di Animal Equality. 

Ci auguriamo  che anche Blu Hotels capisca che non c’è più futuro per le gabbie negli allevamenti. 

Le aziende hanno una grande responsabilità e devono fare la loro parte. Ma tu puoi fare di più: il modo più efficace per aiutare le galline è escludere le uova dalla tua alimentazione. Ed è più facile di quello che pensi, guarda qui: c’è un ricettario in regalo per te!

Se invece vuoi aiutarci concretamente a raggiungere altri importanti risultati, clicca qui e iscriviti alla squadra dei Difensori degli Animali.


Ultime notizie
Gennaio 9, 2026

Anche quest’anno Amadori ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2024, ma a differenza delle precedenti edizioni in questo documento non risulta nessun accenno all’impegno cage-free né a eventuali progressi in merito. Amadori è uno dei maggiori produttori italiani, ma non ha ancora pubblicato un impegno per l’abbandono dell’allevamento in gabbia.
Gennaio 7, 2026

La crudeltà della macellazione è qualcosa che l’industria della carne vuole a tutti i costi nascondere. Per questo, ogni volta che le immagini dei macelli vengono trasmesse in TV, si tratta di una piccola vittoria per gli animali.  Le nostre immagini raccolte nel macello di cavalli di Correggio, in Emilia…
Dicembre 30, 2025

Per la prima volta l’Italia dedica un finanziamento per abbandonare l’uso delle gabbie negli allevamenti. Con l’approvazione conclusiva della Legge di Bilancio 2026 la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva uno stanziamento di 500.000 euro per il 2026 e 1 milione annuo a partire dal 2027.  Si tratta…