Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Vergani dice basta alle gabbie per le galline ovaiole

Novembre 15, 2019 Aggiornato: Marzo 12, 2024
Basta galline gabbie

L’azienda si impegna ad eliminare le uova prodotte da galline in gabbia entro il 2020

Vergani si distanzia ufficialmente dalle uova prodotte da galline rinchiuse in gabbia e pubblica un impegno pubblico, dopo il dialogo intrattenuto con Animal Equality, nel quale chiarisce la propria politica contraria all’utilizzo delle gabbie per le galline ovaiole. 

Vergani si impegna ad acquistare ed utilizzare uova ed ovoprodotti provenienti esclusivamente da sistemi di allevamento cage-free entro il 2020. Questo traguardo è il risultato dell’incessante lavoro di tutto il dipartimento di sensibilizzazione aziendale.

L’allevamento in gabbia provoca enormi sofferenze agli animali. Le galline infatti sono costrette a passare la vita intera in condizioni che compromettono i loro bisogni naturali e non permettono di esprimere comportamenti naturali come stendere completamente le ali o beccare il terreno.  

Queste terribili condizioni di vita sono state documentate più volte da Animal Equality attraverso investigazioni e inchieste negli allevamenti. Un esempio è l’inchiesta realizzata in esclusiva con la redazione del Tg2 Una vita in gabbia, un reportage che ha riscosso grande attenzione da parte del pubblico e nel settore alimentare in Italia. 

Nonostante eliminare le gabbie non significhi eliminare la sofferenza, queste politiche aziendali costituiscono un grande primo passo verso la riduzione della sofferenza degli animali. 

Ma tu puoi fare ancora di più per aiutare le galline e agli altri animali costretti a vivere in gabbia: unisciti alla squadra dei Difensori degli Animali, il nostro gruppo di attivisti digitali che lotta per un mondo migliore per gli animali!


Ultime notizie
Febbraio 12, 2025

L’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha pubblicato due pareri scientifici che denunciano un uso di pratiche crudeli nei macelli europei a danno dei cavalli uccisi per la loro carne. Cavalli maltrattati: la denuncia dell’agenzia europea Nei macelli europei, secondo la valutazione dell’Efsa, i cavalli subiscono dei maltrattamenti…
Febbraio 3, 2025

In Spagna, il governo delle Isole Baleari ha deciso di vietare i maxi allevamenti di galline usate per la produzione di uova. Quando il divieto diventerà effettivo riguarderà in particolare la costruzione di nuovi allevamenti con più di 160 mila animali. Grazie a questa decisione, migliaia di galline non verranno…
Gennaio 30, 2025

Depositato nuovo materiale alla Procura di Cremona, intanto la Regione Lombardia ha risposto alla nostra denuncia stabilendo più controlli nella struttura Sono passati tre mesi dalla pubblicazione dell’inchiesta che ha svelato le terribili violenze nel macello Belli di Trigolo, in provincia di Cremona. A fronte dei ritrovamenti, abbiamo presentato una…