Alice Trombetta, nuova Direttrice Esecutiva di Animal Equality Italia

Dopo oltre 5 anni di lavoro ad Animal Equality Italia, Alice Trombetta ricoprirà il ruolo di Direttrice Esecutiva di Animal Equality Italia.

Ieri abbiamo dato una notizia di grande importanza per l’organizzazione a livello internazionale e nazionale. Come forse saprai, Matteo Cupi – fondatore e Direttore Esecutivo di Animal Equality in Italia – ha accettato un ruolo internazionale, diventando Vice Presidente dell’organizzazione

Questo naturalmente ha significato la necessità di trovare un degno sostituto alla direzione di Animal Equality in Italia, per questo oggi siamo felici di annunciare che Alice Trombetta è la nuova Direttrice Esecutiva di Animal Equality Italia.

Matteo Cupi, con la sua prima lettera nel ruolo di Vice Presidente di Animal Equality ha spiegato così la scelta

Da quando ho co-fondato Animal Equality Italia nel 2012 sono stati fatti grandissimi passi in avanti nella lotta in difesa degli animali. In origine eravamo davvero in pochi tra attivisti e volontari, con scarsissime risorse a disposizione ma molta voglia di fare.

Avevamo un sogno: cambiare il mondo e costruire un futuro diverso per gli animali.

Con il tempo e grazie alla nostra determinazione, abbiamo conquistato la fiducia di migliaia di persone e siamo riusciti a costruire un team competente ed efficiente. Abbiamo gioito molte volte e ci sono state anche delle difficoltà, ma la cosa più importante è che le abbiamo affrontate senza paura e le abbiamo superate, rafforzandoci come organizzazione.

Oggi posso dire di essere estremamente grato per tutto ciò che è stato fino a qui il mio percorso in Animal Equality. Il mio ruolo è sempre stato quello di diffondere la mia visione, circondarmi di persone capaci e creare un effetto domino.

Tutto quello che ho creato non sarebbe cresciuto senza il fondamentale apporto di una persona in particolare: questa persona è Alice Trombetta

Prima di diventare parte dello staff a tutti gli effetti, Alice Trombetta ha dedicato ad Animal Equality quasi un anno della sua vita come volontaria, dal lunedì al giovedì supportava il lavoro dell’organizzazione per almeno 8 ore al giorno.

Ha contribuito in maniera diretta al coordinamento dei nostri volontari, alle campagne educative, alle investigazioni, fino alla gestione e ai processi interni dell’organizzazione, con il fine di renderla il più efficiente possibile… non è da tutti un simile impegno!

Era il 2015: da allora sono cambiate molte cose, eccetto la sua voglia di eccellere e di fare la differenza per gli animali.

Ho molta stima di Alice, che reputo un’ottima leader e manager: l’organizzazione nelle sue mani è al sicuro e non posso che esserne estremamente felice.

Sono più che certo che grazie alla sua guida, Animal Equality Italia otterrà sempre più risultati significativi per gli animali.

Matteo Cupi, Vice Presidente di Animal Equality International