IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Matteo Cupi, nuovo Vice Presidente internazionale di Animal Equality

Maggio 13, 2020 Updated: Marzo 12, 2024

A  8 anni dalla fondazione di Animal Equality in Italia, il suo fondatore e Direttore Esecutivo, Matteo Cupi, cambia ruolo. Sarà Vice Presidente  dell’organizzazione a livello internazionale.

Ecco  il messaggio che ha registrato Sharon Nuñez, co-Fondatrice e Presidente di Animal Equality per celebrare e diffondere questa importante notizia per tutti noi.

La più grande forza di Animal Equality è quella di essere un’organizzazione internazionale, presente in 8 paesi del mondo, forse non sai che l’ufficio italiano ha visto la luce nel 2012 per volontà di Matteo Cupi, l’attuale Direttore Esecutivo.

Sin dalla sua fondazione, Animal Equality Italia si è contraddistinta per aver svolto investigazioni pionieristiche e per aver raggiunto importanti risultati in difesa degli animali. Col passare degli anni il team si è allargato e ha continua a crescere, anche e soprattutto grazie a Matteo, che ha saputo essere un Direttore capace e determinato. A lui va tutta la mia gratitudine e stima per il lavoro svolto fino a qui.

Oggi, con grande gioia annuncio che Matteo, fondatore di Animal Equality Italia e di Animal Equality UK, è stato nominato Vice Presidente Internazionale di Animal Equality!

Ho il piacere di collaborare con Matteo dal 2009. Oltre a essere uno strenuo difensore degli animali, pronto ad affrontare le più grandi sfide, è anche una persona riflessiva, che agisce in maniera strategica. Matteo è stato determinante per la crescita di Animal Equality in Europa e per il successo di alcune delle investigazioni più importanti di Animal Equality degli ultimi anni, come la nostra prima indagine sotto copertura nel Regno Unito che ha portato a una sentenza storica per crudeltà sugli animali, il rilascio della prima investigazione sui pesci di Animal Equality in Italia e, più recentemente, la campagna mondiale per bandire i wet market, lanciata in 8 paesi.

So che l’impegno e la passione di Matteo per la causa lo porteranno ad eccellere in questa nuova posizione quindi spero vi unirete a me nel porgergli le più sentite congratulazioni!  

Sharon Nuñez, Co-fondatrice e Presidente di Animal Equality


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…