Eggs - Animal Equality

LA VITA DI UNA
GALLINA ALLEVATA PER LE UOVA

Il vero prezzo di un cartone di uova

COSA C’è DI SBAGLIATO NELLE UOVA?

Le galline sono animali molto socievoli che amano razzolare, becchettare, fare i bagni di polvere, appollaiarsi, prendersi amorevolmente cura dei loro piccoli. All’interno degli allevamenti intensivi, le galline sono selezionate geneticamente per produrre quante più uova nel minor tempo possibile e vengono costrette a vivere fino a due anni ammassate con le proprie compagne all’interno di sterili gabbie di metallo. Le gabbie sono così piccole e sovraffollate che le galline non hanno la possibilità di esprimere neppure i comportamenti naturali più basilari, come ad esempio distendere le proprie ali.

I NUMERI

24
Ore di sofferenza per la produzione di ogni uovo in Italia
5
Galline stipate in ogni gabbia in Italia
43,28 milioni
Galline allevate per le uova in Italia
3.400%
Delle galline ovaiole viene allevato in gabbia in Italia

OLTRE LA CRUDELTà

L’industria delle uova nuoce anche alla salute e all’ambiente.

LE NOSTRE CAMPAGNE

Le galline sfruttate per le uova, e in particolare quelle allevate in gabbia, soffrono oltre ogni immaginazione. Attraverso le inchieste facciamo luce su ciò che questi animali sono costretti a subire, e sensibilizziamo quante più persone possibili sull’importanza di un’alimentazione 100% vegetale per lasciare la sofferenza fuori dal piatto. Con le attività di sensibilizzazione aziendale, lavoriamo per raggiungere risultati concreti per questi animali portando le grandi aziende del settore alimentare a pubblicare politiche volte a ridurre la sofferenza delle galline sfruttate per la produzione di uova.

RISULTATI INTERNAZIONALI


Attraverso le nostre attività investigative e il nostro lavoro di sensibilizzazione aziendale, siamo riusciti a ottenere che oltre 220 aziende a livello internazionale pubblicassero impegni a non rifornirsi da allevamenti di galline ovaiole allevate in gabbia. Negli Stati Uniti, inoltre, lavoriamo anche per portare le aziende a dire basta alle gabbie per le scrofe.

COME POSSO AIUTARE?