I primi TRE mesi del 2024
Tre mesi, 1 milione di animali.
Questo è il tuo impatto finora…
ed è solo l’inizio!
Cara sostenitrice, caro sostenitore,
sono entusiasta di condividere con te il nostro primo report dell’anno. Mentre lo sfogli, ricordati di quanta strada abbiamo fatto insieme per gli animali e delle infinite possibilità che ci attendono per rendere il mondo un posto migliore per loro.
Grazie per aver contribuito a questo viaggio: continuiamo a mettere in discussione il sistema che li opprime e ad andare avanti con compassione e determinazione nella nostra lotta per gli animali.
Con te dalla parte degli animali si prospetta un anno di speranza e di cambiamenti positivi!
Con gratitudine,
Sharon Núñez
Presidente di Animal Equality
IL NOSTRO TRIMESTRE IN NUMERI
1.1+ MILIONI
DI ANIMALI COINVOLTI
2.3+ MILIONI
DI VISUALIZZAZIONI DEI NOSTRI VIDEO
132,000+
VOLONTARI IN TUTTO IL MONDO
171,000+
PERSONE HANNO SOSTENUTO LE NOSTRE CAMPAGNE
CAMBIAMO IL MONDO PER GLI ANIMALI
Animal Equality porta la crudeltà dell’alimentazione forzata in televisione!
Per la prima volta da quando abbiamo lanciato la campagna contro l’alimentazione forzata, le immagini che abbiamo rilasciato a novembre 2023 e che documentano la produzione di foie gras in alcuni allevamenti francesi, sono andate in onda di fronte a migliaia di telespettatori durante il programma SOS Gaia, su Rete 7. Ombretta Alessandrini, Responsabile Campagne di Animal Equality Italia, ha rilasciato un’intervista sulla campagna in corso e su tutte quelle che stiamo portando avanti in difesa degli animali, mentre la giornalista e conduttrice Rosalba Nattero e l’ospite del programma Enrico Moriconi, Medico veterinario e Consulente in Etologia e Benessere degli Animali, hanno sostenuto la nostra posizione contro l’alimentazione forzata.
Ora altre migliaia di persone sanno qual è la verità sulla produzione di questo alimento considerato “una prelibatezza”, ma che invece è solo il frutto di tortura e sofferenza.
L’Unione europea ci ha scritto: le indagini sui polli broiler continuano
Stiamo spostando l’attenzione delle istituzioni europee sul maltrattamento genetico dei polli broiler a rapido accrescimento allevati per la loro carne. A maggio del 2023 siamo stati davanti alla Commissione Petizioni del Parlamento europeo per chiedere che la nostra petizione che chiede la messa al bando dell’allevamento di polli a rapido accrescimento restasse aperta. Abbiamo anche denunciato tutti i 27 paesi membri dell’Unione europea e chiesto alla Commissione europea di indagare.
Sebbene pochi mesi fa la Commissione europea volesse chiudere le nostre denunce, dopo la nostra ferma e motivata opposizione abbiamo ricevuto una notizia molto significativa: la DG Sante, la Direzione generale della Salute e della sicurezza alimentare europea che si sta occupando degli accertamenti, ha rivisto la sua decisione e, pertanto, manterranno aperte le nostre denunce al fine di proseguire con le indagini.
Le nostre azioni per il Meat Out Day
Durante i giorni precedenti la Pasqua e per il Meat Out Day, “la giornata internazionale senza carne”, insieme ai nostri volontari e con iAnimal, il nostro progetto di realtà virtuale che mostra cosa accade agli animali negli allevamenti e nei macelli, siamo stati a un grande concerto al Forum di Assago a Milano e a Roma nei luoghi più iconici della città per ispirare le persone a eliminare la carne dal proprio piatto.
Abbiamo svolto un’azione su strada a Milano, il giorno prima di Pasqua, con un gruppo di attivisti, per sensibilizzare il pubblico sulla realtà degli allevamenti intensivi e dei macelli. Per promuovere un’alimentazione vegetale rispettosa degli animali abbiamo accolto le persone al nostro gazebo, dove hanno potuto provare iAnimal e in cambio abbiamo offerto loro dei deliziosi dolcetti 100% vegetali.
L’alimentazione vegetale aiuta gli animali
Lasciare gli animali fuori dai nostri piatti è l’azione più potente che possiamo fare per evitare la loro sofferenza. Le indagini di Animal Equality svelano la crudeltà subita dagli animali negli allevamenti, mentre Love Veg offre soluzioni per evitarla. Ti invitiamo a iscrivervi a Love Veg per ricevere ricettari completamente gratuiti, consigli di esperti di nutrizione e suggerimenti per iniziare il tuo viaggio a base vegetale.
OLTRE 311,000
VISITE AL SITO WEB DI LOVE VEG
170,000+
DOWNLOAD DELLE RICETTE PRESENTI SU LOVE VEG
93,000+
DI VISUALIZZAZIONI STIMATE SU LOVE VEG SUI MEDIA
389,000+
DI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER DI LOVE VEG
Ho imparato che i legumi sono un ottimo sostituto della carne. Si coltivano facilmente, sono economici, richiedono meno terra e acqua e, soprattutto, la loro produzione non comporta alcun maltrattamento degli animali.
Studente di nutrizione che ha partecipato al workshop
IL NOSTRO LAVORO NEL MONDO
LE LEGGI DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
Il team legale di Animal Equality si batte per gli animali in tutto il mondo. In Brasile abbiamo presentato proposte di legge per fermare l’uccisione dei pulcini maschi nell’industria delle uova e per imporre un’etichettatura dei prodotti di origine animale che permetta di educare i consumatori sulla crudeltà della produzione alimentare.
In Messico la nostra campagna “Animali nella Costituzione” mira a includere gli animali nella Costituzione del Paese. Se approvata, questa iniziativa getterebbe le basi per una legislazione completa sulla protezione degli animali.
In Germania abbiamo sollecitato il Ministero federale dell’Alimentazione e dell’Agricoltura a emanare norme più severe sul trasporto degli animali vivi nell’Unione Europea e sulle leggi del Paese in materia.
In Spagna stiamo chiedendo di vietare l’uccisione dei pulcini maschi nell’industria delle uova, promuovendo tecnologie che ne impediscano il massacro. Questa iniziativa potrebbe evitare che quasi 100.000 pulcini maschi ogni giorno vengano schiacciati o soffocati.
PORTIAMO L’ATTENZIONE DEI MEDIA SUGLI ANIMALI SFRUTTATI A SCOPO ALIMENTARE
270+
MENZIONI SUI MEDIA
26.1+ MILIONI
DI VISUALIZZAZIONI SUI MEDIA
Le seguenti testate giornalistiche hanno parlato del lavoro di Animal Equality:
RICEVI LA TESSERA DI ANIMAL EQUALITY!
Vuoi ricevere a casa la tessera di chi difende gli animali?
Unisciti ai sostenitori di Animal Equality attivando ora una donazione mensile e riceverai, direttamente a casa tua, una tessera con il tuo nome che attesta il tuo impegno per gli animali e alcune sorprese dedicate soltanto a te!
Sei entusiasta dei progressi fatti per gli animali? Sei pronto a fare del 2024 l’anno più innovativo che ci sia? Sostieni oggi stesso questo lavoro e continua la lotta contro la crudeltà sugli animali!
Se deciderai di starci accanto con una donazione regolare, sarai insieme a noi ogni giorno, in prima linea, per chi non si può difendere da solo.
Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui il sistema degli allevamenti industriali sarà completamente smantellato e distrutto e dovremo ringraziare le persone coraggiose e di grande cuore di Animal Equality!
Amelia Borella
Sostenitrice di Animal Equality