IL TUO 5x1000 AGLI ANIMALI!

Vuoi aiutare gli animali a costo zero?

Basta indicare il codice fiscale 976 81 66 05 81 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Con la tua firma per il 5 x 1000 ad Animal Equality difenderai gli animali dalla crudeltà e dalle violenze degli allevamenti intensivi.

IL CODICE FISCALE DA RICORDARE È
976 81 66 05 81

Firma per il 5×1000 ad Animal Equality Italia, aiuta gli animali che stanno soffrendo rinchiusi negli allevamenti intensivi e nei macelli. Il numero da ricodare è 976 81 66 05 81, il nostro codice fiscale.

Come fare? Continua a leggere, è davvero semplice!

I NOSTRI SOSTENITORI

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI

1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);

2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”;

3. Indica nel riquadro il codice fiscale di ANIMAL EQUALITY ITALIA: 976 81 66 05 81.

Non devi presentare il modello 730 o la dichiarazione dei redditi? Puoi comunque donare il 5×1000 ad Animal Equality Italia

NON DEVI PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000 usando la scheda disponibile QUI. È la scheda unica per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef, scelte che non sono alternative tra loro e che possono quindi essere tutte espresse.

1. Compila la scheda firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di ANIMAL EQUALITY ITALIA: 976 81 66 05 81;

2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;

3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;

4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

COME USIAMO IL TUO 5×1000

Trasformeremo il tuo 5×1000 in investigazioni, campagne di sensibilizzazione aziendale, azioni di pressione politica ed istituzionale e milioni di persone raggiunte attraverso il web ed i maggiori media italiani.

Il tuo 5×1000 diventerà un alleato importante per tutti gli animali che anche in questo momento stanno soffrendo in allevamenti intensivi e macelli.

Grazie alla tua firma per il 5×1000…

permetterai ai nostri investigatori di continuare a puntare i riflettori e smascherare l’industria che maltratta gli animali

aiuterai il nostro Dipartimento di Sensibilizzazione Aziendale a convincere sempre più aziende ad adottare politiche in favore degli animali

Animal Equality parlamento europeo End the Cage Age basta gabbie

supporterai i nostri specialisti e permetterai loro di influenzare la politica per l’adozione di leggi che proteggano sempre più gli animali

aiuterai il nostro team di comunicazione a raggiungere sempre più persone attraverso TV, radio e media online, diffondendo la realtà nascosta dietro le mura degli allevamenti intensivi.

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

1. COS’È IL 5×1000?

Lo Stato italiano lascia a tutti i propri contribuenti la possibilità di devolvere una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) delle persone fisiche a favore degli enti non profit.

 

2. QUANTO MI COSTA IL 5×1000?

Assolutamente nulla! Spesso diciamo che il 5×1000 è un aiuto a costo zero, perché questo tipo di aiuto non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

Non si tratta infatti di un’imposta aggiuntiva, bensì di una quota (il 5×1000, appunto) del totale dovuto allo Stato.

 

3. COSA SUCCEDE SE NON SCELGO A CHI DONARE IL MIO 5×1000?

Lo Stato lo preleverà comunque insieme a tutte le altre imposte, ma deciderà a chi destinarlo secondo quelli che sono i suoi criteri e non i tuoi.

4. QUAL È IL CODICE FISCALE DI ANIMAL EQUALITY?

Il codice fiscale da segnare per destinare il tuo 5×1000 ad Animal Equality Italia è 976 81 66 05 81 

 

5. SONO IN PENSIONATO o NON FARÒ LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, POSSO AIUTARVI CON IL MIO 5×1000?

Certo! Se sei un pensionato inserisci il modulo CU in una busta bianca e indica sul frontespizio il tuo nome, cognome, codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille“.
Consegna poi la busta ad uno sportello postale o bancario senza affrancatura. Se invece semplicemente non devi compilare la dichiarazione dei redditi, utilizza l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2019 (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche 2019.

 

6. DOVE POSSO VEDERE I RISULTATI CONCRETI DEL VOSTRO LAVORO?

Ti basterà cliccare su questo link. Trova un posto comodo, perché benché si tratti dei risultati di soli 12 mesi, la lista è veramente lunga!
(Se poi vuoi vedere anche quello che è stato fatto l’anno prima, allora il link giusto per il 2017 è questo!)

 

7. E PER QUANTO RIGUARDA I PRIMI 3 MESI DEL 2019? 

I primi tre mesi di quest’anno sono stati così intensi e ricchi di risultati per gli animali che abbiamo deciso di riassumerli in un video… guardalo, lo trovi qui:

NON LASCIARCI SOLI!

Realizzare così tante inchieste, convincere così tante aziende e riuscire ad avere un peso concreto sulla politica non è certo un’impresa semplice. Ci vuole tanta professionalità e tanta dedizione. Per questo ti chiediamo di schierarti a fianco del team di Animal Equality.

Senza il tuo aiuto, il nostro lavoro rischia di non continuare: sostienici oggi, farai la differenza!

Solo questa volta
Una volta al mese
Scegli il tuo importo
Scegli un altro importo

LA TUA DONAZIONE È SICURA E CERTIFICATA

miglior no profit per gli animali donazione sicura

Grazie alla massima trasparenza con cui opera, Animal Equality è stata inserita nel portale online ‘Io Dono Sicuro”, primo database in Italia composto solo da organizzazioni non profit verificate e garantite dall’Istituto Italiano della Donazione.

Il nostro lavoro è ampiamente riconosciuto a livello internazionale. Dal 2014 ad oggi, il prestigioso ente americano Animal Charity Evaluators giudica Animal Equality come una tra le organizzazioni per i diritti animali più efficienti al mondo.

AIUTACI A COSTO ZERO

Puoi difendere questi animali ed aiutare il team di Animal Equality anche con il tuo 5xMille.
Si tratta di un’opportunità facile e gratuita: ti basterà scrivere il codice fiscale di Animal Equality Italia durante la dichiarazione dei redditi!

 

CODICE FISCALE:

976 81 66 05 81

 

IMPORTANTE: il 5xMille è un’opportunità assolutamente gratuita, ma lo Stato la preleverà comunque anche se tu non sceglierai a chi destinarla, e la devolverà secondo i suoi criteri. Tu invece hai la possibilità di fare la differenza per milioni di animali, aiutando i nostri coraggiosi investigatori e tutto il team di Animal Equality.