IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

Sai cosa mangi? Un webinar di Animal Equality Italia


Ieri, martedì 26 maggio, è andato in onda il nostro primo webinar “Sai cosa mangi?” per approfondire come vengono prodotti gli alimenti di origine animale e cosa significa questo per milioni di animali in tutto il mondo. Il webinar è stato anche un’occasione per presentare un nostro nuovo progetto relativo all’alimentazione a base vegetale, Love Veg, per promuovere un’alimentazione più compassionevole verso gli animali! 

A condurre il webinar sono stati Giò e Ombretta, membri del team di Animal Equality, che hanno raccontato come è nata Animal Equality, le iniziative e le attività della nostra organizzazione,  e quali sono tutte le problematiche relative alla produzione di alimenti di origine animale. 

Ti sei perso il webinar, ma vorresti rivederlo? Guardalo sul nostro canale YouTube 

Perché abbiamo deciso di dedicare il nostro lavoro agli animali allevati a scopo alimentare? 

La nostra organizzazione si occupa della protezione  degli animali allevati a scopo alimentare: abbiamo deciso di focalizzare il nostro lavoro su questi  animali perché sono tra gli animali meno tutelati, e quelli che, a livello numerico, soffrono di più, basti pensare che sono 1.1 milioni gli animali che vengono uccisi per la produzione di cibo ogni ora.

Quello che facciamo è lavorare sulla sensibilizzazione pubblica, sulla sensibilizzazione politica e sulla sensibilizzazione aziendale. Grazie alle nostre investigazioni a livello internazionale, esponiamo la crudeltà di allevamenti e macelli spingendo le persone a prendere coscienza  di ciò  che accade all’interno di questi luoghi e, di conseguenza, a fare scelte più compassionevoli. Non solo, il team internazionale lavora con le aziende alimentari più grandi di tutto il mondo per ottenere la sottoscrizione di politiche che riducano  la sofferenza degli animali coinvolti nelle loro filiere. A livello politico, il nostro team lavora instancabilmente per sottoporre alle istituzioni la realtà di allevamenti e macelli, cercando di ottenere cambiamenti a livello legislativo per tutelare gli animali allevati a scopo alimentare. 

Noi di Animal Equality crediamo che solo persone informate possano fare scelte consapevoli, e da qui è nata l’idea di un webinar che espone  ciò  che accade veramente nella produzione  di carne, salumi, latticini, uova e di tutti gli altri alimenti di origine animale.

Una scelta consapevole e compassionevole

Gli animali rinchiusi negli allevamenti di tutto il mondo, come hai  potuto scoprire guardando il  webinar, soffrono terribilmente. Noi di Animal Equality lottiamo e lavoriamo ogni giorno per migliorare la condizione di questi animali, miliardi confinati in allevamenti e macelli.

Non siamo soli però in questa battaglia, perché anche tu, in prima persona, attraverso le tue scelte, puoi fare molto! Scegliere di eliminare dalla tua dieta tutti gli alimenti di origine animale significa tenere la sofferenza degli animali fuori dal tuo piatto, e aiutarci – un passo alla volta – a costruire un futuro in cui tutti loro siano protetti e rispettati.

Cambia ora la tua alimentazione e aiutaci a cambiare il mondo per gli animali, le persone e il pianeta, visita il sito Love Veg e iscriviti subito alla newsletter!


Le più lette