La storia di Vita arriverà ad oltre 700.000 persone
La storia di Vita, la cagnetta che Animal Equality ha salvato da un macello per cani in Cina, verrà raccontata ad oltre 700.000 persone. Tutto questo accadrà all'interno del programma Cronache Animali in onda su RaiDue.
Abbiamo una bellissima notizia da condividere con voi! La storia di Vita, la cagnetta che Animal Equality ha salvato da un macello per cani in Cina, verrà raccontata ad oltre 700.000 persone.
Fabrizia Angelini, portavoce di Animal Equality in Italia, apparirà all’interno del programma Cronache Animali dove parlerà del salvataggio di Vita e della terribile storia di cani, gatti e molti altri animali che stanno soffrendo in Cina. Solo per il commercio della carne di cane sono più di 10 milioni gli animali uccisi.
Questo nuovo traguardo è stato possibile grazie al sostegno delle oltre 320.000 persone che hanno firmato la petizione per porre fine al commercio di carne di cane in Cina. Tutto questo ci ha permesso di ottenere visibilità su diversi e importanti canali mediatici. Grazie alle persone che hanno firmato, alla copertura mediatica e alla collaborazione con diversi gruppi cinesi per i diritti animali, abbiamo ottenuto anche la chiusura di ben 33 rivenditori ed un macello.
Fabrizia Angelini parlerà di questo ed altro ancora, all’interno del programma Cronache Animali. Verrà mostrato il video del salvataggio di Vita e diverse altre significative immagini. Vi invitiamo a guardarlo domani (sabato 15 marzo), a partire dalle 10.40 su RAIDUE.
Contenuto relativo
Le più lette
Il dramma dei maiali negli allevamenti intensivi: tra abusi, torture e inquinamento ambientale
Settembre 7, 2020
'
Madri immobilizzate in gabbie troppo piccole. Neonati a cui vengono strappati i denti. Insulti. Calci. Bastonate. Convivenza tra liquami e carcasse di compagni morti. Il tutto in spazi sovraffollati, con un’aria irrespirabile e senza mai vedere la luce del sole. Non è la trama di un film horror (di dubbio gusto), ma la vita che […]
Maiali uccisi crudelmente: l’orrore in un macello di Cremona
Ottobre 25, 2024
'
Tra 2023 e 2024, il nostro team investigativo ha documentato cosa accade all’interno del macello dell’azienda Belli, in provincia di Cremona, dove ogni anno vengono uccisi migliaia di maiali. Attraverso una telecamera nascosta abbiamo filmato crudeli violenze nei confronti degli animali. Secondo il parere del veterinario Enrico Moriconi, si tratta di gravi violazioni della legge […]
Sei già vegan e non lo sai!
Luglio 27, 2023
'
Esistono tantissimi piatti della tradizione culinaria italiana che sono già privi di carne, pesce e derivati animali… lo sapevi? Pietanze che popolano da secoli le tavole degli italiani e che oggi si trovano nella maggior parte dei ristoranti da Nord a Sud dello stivale! Ecco 25 ricette 100% vegetali. Spesso le persone si lamentano delle ‘versioni […]