Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Presentazione di Animal Equality in Italia

Gennaio 15, 2012 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Sabato 14 gennaio 2012 si è tenuta la presentazione di Animal Equality in Italia. La presenza di circa un centinaio di persone e lo spirito positivo che ci ha accolto, non possono fare altro che incoraggiare ancora di più il lavoro che porteremo avanti nel nostro paese, per ogni individuo sfruttato e dimenticato.

Durante la serata i fondatori di Animal Equality in Spagna e le persone responsabili del gruppo del Regno Unito, hanno presentato il lavoro svolto dall’organizzazione in questi anni; foto e video ci hanno accompagnato tra azioni dimostrative, proteste e investigazioni che hanno permesso di sensibilizzare l’opinione pubblica sullo specismo e sull’importanza della scelta vegan.
I coordinatori del gruppo italiano hanno quindi introdotto alcuni futuri progetti che verranno realizzati.


A seguire, è stato possibile quindi degustare del cibo vegan con diversi piatti inclusi alcuni prodotti di www.Vegusto.it.


Roma

Ultime notizie
Luglio 31, 2025

Il 48% degli Italiani ignora chi sia il Ministro della Salute e il 34% ha espresso nei suoi confronti un parere negativo, il Ministro potrebbe ribaltare questi risultati facendo la sua parte per fermare la strage dei pulcini maschi Se i pulcini maschi rischiano di continuare a essere uccisi anche…
Luglio 21, 2025

In Francia arriva una svolta senza precedenti per i polli allevati a scopo alimentare. Dopo una campagna durata oltre tre anni e condotta dall’organizzazione L214, il gruppo LDC si è impegnato a rispettare i criteri dell’European Chicken Commitment (ECC) per porre fine a crudeli pratiche di allevamento e macellazione dei…
Luglio 16, 2025

Per due giorni, le statue equestri di Roma e Milano sono diventate strumento di denuncia contro la macellazione dei cavalli sfruttati dall’industria della carne. In alcune delle piazze più iconiche delle due città, abbiamo utilizzato cartelli con frasi simboliche ponendoli accanto alle statue: “Mi avete messo su un piedistallo.