Animal Equality documenta la scioccante mattanza dei tonni di Carloforte

Italia, Carloforte, Sardegna

Oggi, giovedì 31 maggio, il quotidiano nazionale La Repubblica ha diffuso in esclusiva un video e la notizia dell'ultima investigazione sotto-copertura di Animal Equality realizzata a livello internazionale e per la prima volta in Italia. Si tratta di immagini shock che documentano la brutale mattanza dei tonni rossi che avviene ogni anno, tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, nelle acque di fronte a Carloforte, località dell'isola di San Pietro, a sud-ovest della Sardegna.

Animal Equality, attraverso un'attenta ed impegnativa indagine sotto copertura ha voluto riprendere e fotografare cosa accade durante questa crudele pratica e qual'è il triste destino di centinaia di tonni rossi. Si inizia da quando vengono radunati per 'la cattura' nella così detta 'camera della morte' fino a quando, una volta ammassati, si da inizio a 'la mattanza', realizzata arpionandoli violentemente e radunandoli sulle barche dove vengono lasciati morire agonizzanti per asfissia o dissanguamento.

Ulteriori informazioni, commenti di esperti veterinari e attivarsi per fermare questa pratica cruenta:
www.lamattanzadeitonni.org

Inizia ad attivarti anche tu!
Aiutaci a fermare la mattanza, firma la nostra PETIZIONE che richiede l'abolizione della mattanza dei tonni in Sardegna!

Video pubblicato in esclusiva da www.Repubblica.it:

Galleria fotografica su Flickr: